EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

ALIS: in scena le emozioni!

Alis è lo show rivelazione applaudito da oltre 60.000 spettatori presentato da Le Cirque World’s Top Performers.

ALIS – CHRISTMAS GALA è l’unico spettacolo internazionale di quasi 2 ore senza interruzioni, con l’eccellenza circense contemporanea e che non utilizza gli animali.

Per la prima volta insieme, artisti diventati famosi in tutto il mondo con numeri incredibili e premiati con prestigiosi riconoscimenti.

ALIS s’ispira alle sognanti e surreali atmosfere della letteratura fantastica dell’800 e in particolare ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”, con un cast formato da 26 artisti che si esibiscono in numeri aerei e a terra: acrobati, giocolieri, equilibristi e musicisti.

A Milano sarà in scena dal 23 al 31 dicembre 2017 al Teatro della Luna.Alis

“Il cast per la tournée invernale è sicuramente il più ricco e forte di tutte le edizioni fin qui presentate da Le Cirque – spiega il Direttore Artistico Onofrio Colucci – I nostri artisti fanno parte dell’élite mondiale del circo moderno e garantiranno una varietà mai vista prima, da numeri aerei pieni di grazia o di forza, al contorsionismo e al doppio palo cinese, poi equilibrismo e giocoleria espressa ai massimi livelli.

Ben tre numeri di gruppo coinvolgenti, al pari dei migliori spettacoli a livello mondiale.

Ci saranno canto e musica dal vivo, comicità, mano nella mano e altro ancora, fino ad arrivare a discipline inventate ex-novo, come in Sanddorn Balance dei Rigolo.

Il criterio di selezione del nostro cast artistico è sempre lo stesso: un costante miglioramento anche quando credevamo che non si potesse fare di più e la formazione di un gruppo di vere e proprie stelle del Circo mondiale, ovvero i nostri Top Performers.”

Lo show ALIS prende per mano lo spettatore, lo coinvolge nel suo filo conduttore durante il quale ogni numero porta alla scoperta delle qualità umane, dei valori e dei sentimenti.

Per questa produzione Le Cirque World’s Top Performers ha voluto un team di grandi professionisti: le scenografie portano la firma del grande artista contemporaneo Ugo Nespolo, mentre le luci e gli effetti speciali sono di Alessandro Verazzi, light designer riconosciuto a livello internazionale.

La colonna sonora originale è composta dai musicisti italiani La Femme Piège.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.