Location Hemcael – Galleria Cael

La Galleria Cael Art & Design è uno spazio dedicato all’arte contemporanea.

La location si estende su una superficie open space di ampia metratura (300 mq) al piano terra di un edificio affacciato su una delle vie più frequentate tra Piazza della Repubblica e la Stazione Centrale.

Spazio moderno, pulito e minimalista, si sviluppa in un primo ambiente, adiacente alle vetrine, dedicato all’esposizione di accessori e showroom della Maison Hemcael, con frequenti collaborazioni e temporary store dei partner del brand.

Attraverso gli ampi archi originali del convento di inizio Novecento, dal quale l’edificio è stato ricavato, si giunge in un secondo locale che funge da sala accoglienza, arredata con pezzi unici e di design. Un’ulteriore parete ad arco porta alla galleria costituita da una lunga navata, derivante dalla struttura originale di inizio Secolo. I soffitti alti danno respiro all’intero spazio, mentre le ampie vetrate assicurano una luminosità esclusiva.

Hemcael nasce nel 2010, producendo pezzi unici su richiesta, per una clientela esclusiva interessata alla creazione di borse dal tratto originale, interamente Made in Italy.  Da subito Hemcael si distingue per le sue forme soft-strong e per l’utilizzo esclusivo di pelle nabuk. Il disegno originale di ogni borsa, i materiali di gran pregio e la cura del minimo dettaglio, rendono il brand unico nel suo genere. Dal 2018, viene espressa la determinazione ad aprire una maison-gallery nel cuore di Milano, capitale della moda, dove stile e arte trovano la connessione perfetta.

Ideato dal creativo Cael Pipin, il brand emerge per il suo design scultoreo, sofisticato ed elegante, che gioca con forme artigianali e color blocking: avere una borsa di un marchio emergente non è mai stato così cool.

Nel corso di questi anni sono nate diverse collezioni ma oggi vogliamo presentarvi “Enigme” un bag incantevole, che affascina per il suo design unico e puro. Dalla linea raffinata che nasconde un piccolo segreto, Il corpo principale è estremamente spazioso, con una tasca con cerniera e due tasche a fessura, e può essere sigillato da una funzionale chiusura a zip. Ma ciò che più contraddistingue sono le originali e profonde tasche laterali che completano l’intera struttura. Sono concepite per rendere la borsa pratica, originale e iconica.

 

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.