Antica Osteria Cavallini: da veri gourmet.

Antica Osteria Cavallini, dove gustare raffinate prelibatezze.

Chiamato familiarmente Il Cavallini l’antico ristorante è, fin dal lontano 1934, un punto di riferimento esclusivo per chi si vuole concedere il lusso di un’atmosfera elegante e raffinata.

Il primo piacevole impatto è con la facciata, in legno scuro, dove una bella insegna bombata sembra anticipare una promessa di stile. Nella bella stagione, il giardino è una sorpresa quasi inaspettata. Incanta per la tranquillità che offre e per  quell’attraente scenografia ricca di petali colorati che assecondano le stagioni, di piante di limone e di tutte quelle piccole composizioni tipiche di un giardino classico all’italiana che lo rendono una piccola ma specialissima oasi.

Il menu’ è ricco, dai sapori raffinati e ricette spesso rivisitate in chiave contemporanea. Per gli antipasti, si va dalle crudità di pesce, agli scampi del Mediterraneo, alle ostriche Gillardeau, agli sfiziosi tortini di baccalà, alle tartare di tonno, salmone e tanto altro mentre, tra i primi, troviamo, i caratteristici tagliolini Cavallini, il milanesissimo risotto giallo con ossobuco, tagliatelle sfiziose, strozzapreti e proposte per tutti i gusti.

I secondi, sia di carne, sia di pesce, sono una vera esperienza di eccellenza. Il pesce è sempre freschissimo e consegnato ogni giorno secondo disponibilità. La carne, è quanto di meglio si possa trovare. Perfetta per sapore e consistenza è sottoposta a un particolare procedimento di frollatura che ne mette in evidenza la bontà e la qualità. Ottimi i dolci e ampia la scelta di vini per cui il sommelier è pronto a dar consiglio.

Il Cavallini, dal 2021, è affidato alla coppia Silvano Allambra e Joseph Gaphios che hanno da subito condiviso la stessa passione per il mondo della ristorazione e, in particolare, la volontà di mantenere lo spirito con cui il Cavallini è nato.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.