Arriva Assassin’s Creed® Odyssey: must play!

Con Assassin’s Creed Odyssey, l’undicesimo capitolo campione di incassi, è possibile immergersi tra i miti dell’Antica Grecia.

Assassin’s Creed® torna con Odyssey, per raccontare una storia che incrocia mito e realtà, rivincita e vendetta, scelta e destino.

La pluripremiata saga creata dal leader dell’intrattenimento digitale Ubisoft che ha vinto 100 premi internazionali e ha venduto 110 milioni di copie nel mondo, esordisce con l’undicesimo capitolo, per la cui realizzazione sono stati necessari tre anni di studi e ricerche condotte da un team di 400 esperti internazionali di Ubisoft Quebec che hanno portato alla creazione di una storia epica con cui celebrare il mito dell’Antica Grecia.

Siamo nel V secolo a.C. durante la guerra del Peloponneso tra Sparta e Atene. Un misterioso culto predice la caduta di Sparta e per prevenire l’avverarsi della profezia, una famiglia condanna a morte il proprio figlio facendolo precipitare da una rupe. Ma, diciassette anni dopo, il bambino diventato uomo ricompare misteriosamente e diventa ‘Misthios’, un mercenario che decide di intraprendere un viaggio epico, un’Odissea, in cui da giovane emarginato diventa un eroe leggendario alla ricerca della verità sul suo misterioso lignaggio. Un eroe che, per la prima volta nella storia della saga creata dal leader dell’intrattenimento digitale Ubisoft, veste in maniera intercambiabili i panni sia di un personaggio maschile, Alexios, sia femminile, Kassandra. Due volti ma un’unica origine, protagonisti di un viaggio attraverso l’antica Grecia per vendicarsi dei nemici e svelare i segreti del passato.

Il colosso Ubisoft ha scelto Rkomi, un rapper molto ascoltato e apprezzato dai cosiddetti “Centennials”, per portare un messaggio di incoraggiamento e sostegno nella voglia di forgiarsi da soli il proprio destino. La musica infatti rappresenta oggi il mezzo di espressione più importante dei ragazzi e, tra i vari generi, il rap è quello che più riesce a interpretare l’umore di questa generazione, oltre ad essere in cima ad ogni tipo di classifica musicale.

Le gesta dei protagonisti di Assassin’s Creed® Odyssey raccontano l’orgoglio delle proprie origini, l’autoaffermazione e l’importanza di credere in se stessi.

Disponibile per PS4, Xbox, PC. Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed®, visitare: assassinscreed.com, la pagina Facebook e l’account Twitter ufficiali.

Click to accept cookies and enable this content

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.