Carolina Herrera New York: occhiali per un’eleganza senza tempo.

Carolina Herrera New York presenta la collezione Vista e Flash Sole 2019 seguendo la linea di cambiamento iniziata con la Spring Summer 2019 dal nuovo direttore creativo Wes Gordon, all’insegna di un’eleganza senza tempo.

Il brand Carolina Herrera New York risplende di una nuova luce, che ne esalta la spiccata femminilità grazie al gioco delicato ma ardito dei materiali nobili e degli spessori. Accanto ai profili leggeri e minimal chic dei modelli cat eye, spiccano forme voluminose, ampie e squadrate che reinterpretano in chiave contemporanea il glamour anni ’70, già viste in sfilata alla New York Fashion Week. Il design del brand, unico e sofisticato, si scorge in ognuna delle caratterizzazioni dei modelli: texture drappeggiati, pattern rigati, combinazioni di acetato e titanio Made in Japan, e il logo HC che spicca, su terminali, aste e naselli.

Tra i vari modelli abbiamo selezionato:

VHN 054 Modello da vista capace di donare personalità e luminosità al viso, grazie all’ampio frontale in acetato trasparente e sfaccettato arricchito da sottili cerchi in titanio. Sono realizzate in titanio anche le aste e i terminali: quest’ultimi presentano sull’interno il logo HC. La montatura unisce leggerezza e resistenza a qualità e design.

VHN 058 Titanio e acetato con un motivo a tessuto si combinano per formare il frontale cat eye di ispirazione anni ’50. Le aste in acetato sono decorate con il logo HC e hanno il terminale in titanio. Originale e trendy.

SHN 600 Occhiale da sole presentato a settembre 2018 alla New York Fashion Week che gioca con gli spessori della montatura. Il frontale squadrato oversize in acetato è imponente e disponibile in monocromie scure o vivaci. Dello stesso materiale è la parte esterna dell’asta, dal cuore di titanio, sulla quale spicca il logo HC. Una particolare lavorazione a laser crea un effetto drappeggiato sull’acetato.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.