Ci siamo: domenica 26 settembre si corre a CityLife!

Domenica 26 settembre 2021 si corre la Salomon Running Milano.

A&C Consulting, società da sempre organizzatrice di Salomon Running Milano, dopo il segnale di ripartenza del mondo podistico dell’edizione 2020 torna a calcare gli stessi scenari con una veste rinnovata grazie alle nuove distanze e diverse novità sul percorso. Come sempre sono attesi migliaia di podisti sulle strade e nei parchi di Milano, sul loro percorso, composto da un giro unico, troveranno strade asfaltate, strade sterrate, sentieri, gradinate e ostacoli naturali.

Come da disposizioni della Federazione di atletica leggera, tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di Green Pass, unitamente ad altre disposizioni sanitarie previste dallo stesso protocollo federale quale il distanziamento, l’uso della mascherina per i primi 500 metri e la misurazione della temperatura l’evento sarà svolto nella massima sicurezza sanitaria in tema di Covid19.

Il villaggio Expo, sito a CityLife, dedicato alla consegna pettorali aprirà già venerdì pomeriggio con orario dalle 13 alle 18.30, sabato dalle 10 alle 18.30 e domenica dalle 7.30 alle 13. Ritiro pettorali possibile fino a domenica alle 9.15 e possibile in questa giornata solo per i residenti fuori regione o chi non potrà recarsi nei giorni precedenti.

Tante novità, a cominciare dalle distanze: un ventaglio di quattro possibilità per permettere a tutti di partecipare, in base al proprio grado di allenamento: si correranno domenica mattina la PwC Top Cup 21 km con start alle ore 8.30, gara che assegna il titolo di Campione Regionale Lombardia di Trail, CityLife Fast Cup 15 km al via alle 9.00, CityLife Smart Cup 9.9 km alle 9.30 e Monzino Run 5 km alle 10, quest’ultima legata ad un progetto di raccolta fondi per la Ricerca in sostegno del Centro Cardiologico Monzino di Milano. La partenza per tutte le distanze sarà dal parco CityLife, precisamente da via Stratos e l’arrivo sempre all’interno di CityLife.

Ad eccezione della PwC Top Cup 21 km, la partecipazione a tutte le altre gare non richiede un tesseramento agonistico e la presentazione di un certificato medico agonistico.

Le iscrizioni sono aperte sul sito Chiusura iscrizioni online il 23 settembre e al villaggio expo il 25 settembre. Non sarà possibile iscriversi in loco il giorno della manifestazione.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.