Ciao! Cosi’ esordisce il diario Smemoranda 2019.

Nico Colonna e Gino&Michele dedicano l’edizione 2019 del diario Smemoranda alla parola più breve, accogliente e internazionale che ci sia: Ciao!

Ciao! è un marchio tutto italiano, è il saluto più imitato e ripreso all’estero, il più simpatico, il più cool. Quello che fa sentire noi italiani sempre un po’ a casa anche quando siamo in giro per il mondo.

Ciao è quella parolina magica che ci avvicina agli altri nella maniera più spontanea possibile. “Ciao” è in mezzo a noi ogni giorno, più volte al giorno, soprattutto a scuola, dove si aggira anche la Smemo.

È una parola insostituibile, che cambia significato a seconda dell’intonazione, che di certo rompe le barriere. E’ semplice e ospitale, un saluto “freestyle”.

Iil diario Smemoranda 2019 prevede, oltre alla versione classic in 6 colori e 3 formati per 10 varianti di copertina, le Smemo Special Edition: ben 3 copertine speciali disponibili in doppio formato. La cover cartolina nei due colori nero e rosa, che permette di personalizzare ogni giorno la copertina del proprio diario a seconda dell’umore; poi le cover gold e platinum ispirate allo stile bling-bling dei rapper, disponibili in due versioni.

Anche quest’anno dentro la Smemo ci sono un mucchio di cose per affrontare la scuola. Per cominciare bene l’anno, c’è l’oroscopo cinico e romantico di Giovanna Donini – alias Giodo – con disegni di Sergio Ponchione. E ancora le Strip dei disegnatori più amati, le citazioni, le migliori battute d’autore o pescate in rete. E poi i bigliettini a strappo, i giochi, gli adesivi e, ovviamente, tantissime pagine libere per appunti, pensieri e per dire il proprio Ciao!

E tutto quello che non ci sta nella Smemo? Si trova su smemoranda.it!

Smemoranda continua online: basta scrivere “Ciao!” su WhatsApp al 3483989626 per accedere a tanti contenuti extra sui collaboratori, oltre ad aggiornamenti su eventi, vignette e storie a puntate. Su smemoranda.it ci sono storie, video, curiosità e approfondimenti, ogni contenuto è commentabile e sharabile su Fb e Twitter, dove la community di ragazzi che segue la Smemo cresce sempre di più con 736 mila amici su Facebook, 16,5 mila follower su Twitter e 37 mila su Instagram.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.