Deichmann: ecco i trend invernali.

Modelli per ogni tipo di donna e un’ampia scelta di sneaker per uomo.

La nuova collezione autunno/inverno 2023-24 donna di Deichmann e’ caratterizzata dalla versatilità.

Chunky sneaker di tendenza accanto a mocassini eleganti e brogues androgine; stivaletti western, modelli di design con grandi fibbie, slip-on comode dal look caldo, stivali fashion con plateau anni ’70 e, infine, nuance ghiacciate che si mescolano al classico total black invernale. Il tutto con una spruzzata di glamour regalato da dettagli metallici scintillanti e una pioggia di strass.

Dopo i colori pop delle ultime stagioni, si punta sui toni più morbidi del verde bottiglia, magenta attenuato, viola, lavanda e tonalità del rosso. Anche i modelli in bianco, grigio e kaki abbracciano le tonalità invernali. Mocassini, stivaletti, stivali o tacchi aggiungeranno un tocco stravagante a ogni outfit.

I look metallici e gli strass all-over garantiscono un effetto wow a ogni passo. Gli stivali con dettagli glitterati brillano con i loro punti luce, mentre le sneaker e le pumps metallizzate o con strass all-over sono il punto di forza del look. L’outfit perfetto si completa con accessori coordinati come shopper salva spazio in colori metallizzati e party bag scintillanti.

Non mancano le sneakers: i modelli focus della stagione sono sempre chunky e platform. Il nero intenso esalta l’espressività del design, i toni crema – a volte monocromatici a volte in combinazione con riflessi scuri – catturano decisamente l’attenzione.

Anche lo stile anni ’70 è ancora vivo! I modelli platform sono disponibili in tenue nuance come crema e verde bottiglia, o in colori più accessi come viola o rosso. Oltre al look elegante assicurato da stivaletti e chelsea loafer, i puff boots con dettagli in nylon garantiscono uno stile da perfetto esploratore. Anche gli stivali slip-on in tutti i colori e forme sono un must-have, così come i modelli platform con dettagli in cristallo. Le borse trapuntate completano perfettamente il look.

Non mancano gli stivali: in total black con fibbie vistose (quasi) all-over, stringhe, suole robuste, borchie o punte quadrate. Per chi ama dare nell’occhio: overknee con mega tacco! Anche lo stile western si fa notare: stivali affusolati, con diverse altezze del gambale, neri, marroni o beige, con motivi eleganti e dettagli metallici.

Novità importante: ritorna la stampa animalier su sneaker, borse e cappelli.

Oltre ad accessori soffici come cappelli, sciarpe o borse in bellissime combinazioni di colori, il look teddy dà a stivali, ballerine e sneaker uno speciale mood invernale. Completano gli outfit borse autunnali in velluto a coste color ruggine o beige.

Per l’uomo Deichmann propone un’ampia scelta di sneaker (taglio basso o medio) nei classici colori bianco e nero, in tonalità di grigio, crema, cognac e varie combinazioni di colori di tendenza, ideali per le prime giornate più fresche. E ancora più stilosi sono le suole chunky o i platform. Per l’inverno i modelli adeguati sia per un look da lavoro sia per attività outdoor sono disponibili nelle classiche nuance nero e marrone, ma anche kaki o beige. Per l’ufficio o per le uscite più eleganti, le nuove stringate, le slip-on e i Chelsea loafer sono sempre perfetti.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.