Evviva i profumi: da regalare o…da regalarsi!

Una selezione di fragranze per innamorarsi…anche di sè stessi.

Vanille di Blancheide è la giusta vaniglia per chi cerca una nuova vaniglia nella vita. Vanille porta con sè i sentori esotici del Madagascar, dove viene estratta la migliore vaniglia del mondo. La nota ipnotica dell’ylang-ylang delle isole Comore si mescola alla dolcezza dell’eliotropio e al cacao. Destinazione: terre lontane e dimenticate… un profumo-evasione!

Amberique di Mes Bisous ” La vera seduttrice vive di conquiste. La sua forza ipnotica e la sua sensualità felina sono amate da tutti. Amberique rende felici le sue prede.
Fortemente innamorata di se stessa, non accetta sconfitte…il mondo le appartiene”. Mes Bisous Amberique è il profumo della seduttrice, una forza sensuale e felina.

L’iconica fragranza di Robert Piguet, Fracas, nasconde in sé un opulento bouquet di fiori bianchi. Il carattere complesso della tuberosa è sottolineato dalla purezza del gelsomino e delle viole e dall’inebriante pienezza della gardenia e del giacinto. I delicati fiori d’arancio e il mughetto sottolineano la fragilità dei petali, mentre il fondo costituito da muschio, vetiver e legno di sandalo sviluppa il sensuale gioco di una fragranza animale che si fonde perfettamente con il corpo di chi la usa.

You or Someone Like You di Etat Libre D’Orange racchiude l’essenza delle colline e del cielo blu di Los Angeles, una città dove tutto è possibile per chi ha determinazione e forza di volontà. Ancora una volta il profumo rivela un lato inatteso, esattamente come la filosofia di Etat Libre d’Orange: non asfalto, ma un’opera al verde di erba tagliata, menta, clorofilla, foglie sfregate di geranio e muschio bianco. Una silenziosa e maestosa rosa da giardino chiude l’accordo, esattamente come avrebbe voluto Anne Rosenbaum, l’eroina del romanzo di Chandler Burr “You or someone like you” da cui il profumo trae ispirazione.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.