Gioielli Giovanni Raspini uomo: eleganza e carattere.

Eleganza e carattere per i gioielli Giovanni Raspini dedicati all’universo maschile.

Dopo il successo dello scorso anno, quando il brand ha presentato sul mercato un’importante offerta creativa per il pubblico maschile, Giovanni Raspini torna nel 2023 a far parlare di sé con una collezione Uomo che esprime eleganza, qualità e innovazione, tutto all’insegna della continuità stilistica.

Questa primavera l’uomo Giovanni Raspini continua il proprio viaggio alla ricerca di sé: elegante, attento ai dettagli, ricercato ma mai sfrontato; un Uomo che apprezza la qualità artigianale subendo il fascino della sperimentazione creativa e del design originale.

In un dialogo stilistico fatto di chiaroscuri e ricercata semplicità, Giovanni Raspini propone quattro anelli realizzati in argento fuso e brunito, con effetto martellato, che montano una pietra di onice nero di grande profondità cromatica. Gli anelli sono di due tipologie (ovvero con pietre piatte tonde o quadrate) e di due misure (grande o piccolo), ispirati al classico anello Chevalier.

Per un uomo che cerca un dettaglio di stile quasi solo accennato ma sempre di incredibile eleganza, Giovanni Raspini propone Dadini realizzate con elementi in argento, fuso e brunito, alternati all’onice nero. Due le proposte, ognuna costituita da un bracciale e una collana, la prima con prevalenza ritmica del decoro in onice, l’altra con prevalenza degli elementi in argento.

Ampia e diversificata l’offerta dei Bracciali da uomo, realizzati ognuno in due diverse dimensioni. Qui il brand ha espresso al meglio il proprio estro creativo, utilizzando delicati elementi in fusione, oppure pietre dure colorate come la serie realizzata con sferette in onice lucido, lapislazzuli e turchese alternate ad inserti in argento, e ancora quattro nuovissime catene, ricercate e facili da indossare.

Chiude la collezione una proposta di sei Portachiavi, ognuno con diverso decoro: Quadrifoglio, Ruota, Ancora, Timone, Moneta e un Ferro di cavallo del tutto particolare, con apertura nascosta a guisa di moschettone. Realizzati completamente a mano in argento, per fusione a cera persa e successiva brunitura, essi sono piccoli capolavori di ricerca plastica e texture, grazie alla morbidezza e cura delle lavorazioni.

La nuova Collezione Uomo Giovanni Raspini. Oltre lo stile, tutta l’identità contemporanea di un marchio italiano.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.