Grande giornata di festa del quartiere Isola, gratuita e aperta a tutti

Domenica 22 ottobre per il terzo anno consecutivo BAM! Il parco si fa Isola

Dopo il successo dello scorso anno, Fondazione Riccardo Catella presenta all’interno del programma di BAMBiblioteca degli Alberi Milano: BAM! Il parco si fa Isola, domenica 22 ottobre 2023 dalle 9:00 alle 19:00. Una grande giornata di festa a cielo aperto del quartiere Isola in cui attraverso laboratori, mostre, musica e visite guidate, bambini e adulti verranno accompagnati alla scoperta delle meraviglie e peculiarità del quartiere, tra contemporaneità e tradizione, con un’attenzione agli aspetti fondamentali di un vivere responsabile, rispettoso e sostenibile del territorio urbano.

Questa giornata di festa e’ declinata sui quattro pilastri #openairculture, #nature, #wellness, #education. Nel corso della giornata, artisti e designer offriranno il meglio dell’handmade, tra prodotti artigianali e agroalimentari a km 0, sui banchi di Botteghe e Fattorie Sotto i Grattacieli, l’ormai consueto mercatino di tradizione isolana organizzato da Coldiretti – Campagna Amica e Salumeria del Design. A questo si affiancano una serie di iniziative promosse da Stecca3: la mostra mercato FAME Market, con autoproduzioni originali e di qualità caratterizzate da un approccio innovativo al riuso e al riciclo, all’interno della quale l’associazione NOIBRERA allestirà un set fotografico per ritrarre chi lo vorrà, e la grande asta ¡Hasta la bici siempre!, con biciclette rigenerate dalla Ciclofficina popolare +bc a cura di Associazione +bc, in programma alle ore 16:00.

La giornata sarà ricca di eventi e momenti ludico-creativi per tutte le età, con un programma che prevede un vasto palinsesto di attività. La partecipazione è sempre gratuita. Alcune attività richiedono la prenotazione CLICCANDO QUI

BAM continua a coinvolgere la propria community attraverso moltissime iniziative sempre aperte a tutta la cittadinanza che scandiscono la vita culturale del Parco, come sempre gratuiti e aperti a tutti ed alcuni dedicati in esclusiva per i BAMFriends. Si ribadisce che tutti gli appuntamenti del palinsesto culturale di BAM sono sempre gratuiti su registrazione. CLICCA QUI per info su tutto il programma culturale e prenotazioni.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.