Hästens: esperienze di sonno straordinarie.

Hästens realizza letti di altissima qualità.

I prodotti dell’azienda svedese sono composti dai migliori materiali naturali. Crine di cavallo, cotone, lana, lino, e legno di pino sono i principali materiali etici presenti in ogni letto Hästens

Il crine di cavallo offre sostegno e flessibilità ai sistemi di molleggio interni, e fornisce un sistema integrato ed efficace di ventilazione, che riduce il calore e l’umidità del corpo in eccesso durante il sonno profondo. Il brand ne utilizza diversi tipi, ognuno con le sue proprietà: A-Lyx è un crine di equiseto puro appositamente selezionato che utilizza i fili più lunghi e resistenti e che fornisce una maggiore elasticità, mentre J-Horsehair è una miscela flessibile di crine di alta qualità e coda di bovino che crea un letto più morbido.

In termini di fibre, Hästens utilizza cotone, lana e lino. Grazie al suo comfort e alla sua traspirabilità, il morbido cotone Hästens permette all’aria di circolare intorno al corpo, mantenendolo asciutto e comodo in un ambiente sano per il sonno. Dalle proprietà termoregolatrici, la struttira della lana consente un ampio volume d’aria tra le fibre, conferendo incredibili proprietà isolanti naturali, oltre a flessibilità, elasticità e resilienza. Infine, utilizzando il lino in strati accuratamente calcolati nei letti Hästens, gli artigiani del sonno rimuovono l’elettricità statica dal corpo e aiutiamo a creare un’energia complessivamente più positiva durante la notte.

Ultimo ingrediente per un letto perfetto è il pino svedese a crescita lenta di Hästens. Il telaio è formato da pini accuratamente selezionati e provenienti dalle foreste settentrionali della Svezia, dove crescono a un ritmo più lento, che conferisce loro una maggiore resistenza e conferma la responsabilità ambientale del brand e la sua attenzione verso la qualità.

CLICCA QUI per scoprire il letto Hästens ideale ed i punti vendita.

 

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.