Il benessere dei capelli è racchiuso nel microbioma.

Il benessere dei capelli è fondamentale per una chioma folta e lucente.

Sono parecchi i fattori che alterano il delicato equilibrio del microbioma del cuoio capelluto, quali stress, fumo, inquinamento, detersione e styling troppo aggressivi, provocando fastidi come desquamazione, prurito, arrossamenti ed eccessiva secrezione di sebo. Non solo la cute ma anche i capelli ne risentono diventando opachi, spenti e fragili.

Il microbioma è l’insieme dei microorganismi benefici che abitano praticamente ogni parte del nostro corpo. L’equilibrio del microbioma del cuoio capelluto è fondamentale per prevenire disturbi dello scalpo e mantenere il benessere dei capelli e usare prodotti delicati non basta.

Dalla scienza del microbioma Giuliani nasce Bioscalin BiomActive® il sistema sinergico prebiotico in tre fasi che preserva l’equilibrio del microbioma del cuoio capelluto.

La linea è composta da: Shampoo prebiotico equilibrante, Balsamo prebiotico rigenerante e Scudo prebiotico attivo.

L’innovazione è racchiusa nell’esclusivo Prebiotic&Anti-pollution Complex, associazione di due attivi naturali:
– il Bioecolia®, un prebiotico – nutrimento di cui i batteri hanno bisogno per vivere – che mantiene l’equilibrio del microbioma cutaneo. E un prebiotico a-glucan oligosaccharide ottenuto dalla fermentazione dello zucchero (saccarosio e maltosio).
– L’Omesiat, l’estratto di Maracuja (Paslflora edulis) ricco in polifenoli, stimola e potenzia l’attilazione delle naturali difese di cuoio capelluto e capelli per contrastare gli effetti negativi di inquinamento ed esposizione solare.

Ogni prodotto della linea è caratterizzato da una formulazione esclusiva con un’alta concentrazione di attivi naturali per detergere, nutrire e proteggere i capelli in modo delicato, completo ed efficace.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.