Il cemento esordisce alla MDW.

La creatività del cemento by Pulkra.

Dopo l’esordio dello scorso anno, Pulkra, design brand che si esprime attraverso la brutale bellezza del cemento, torna alla Milano Design Week – fino al 21 aprile – con un’installazione da Design Variation ( v.le Gorizia , 14 ) per presentare la collezione DOME, elementi d’arredo legati al mondo dell’acqua disegnati da Pio&Tito Toso.

Pulkra torna dunque alla Design Week con Totally Ordered Structures, un allestimento ispirato ad una teoria di Iannis Xenakis, nella quale illustra la relazione tra tempo e spazio, ordine e relatività.

A partire da questi elementi fondanti, Pulkra codifica una metrica temporale per catalogare i suoi prodotti, identificando così l’unicità di ogni oggetto. Eppure, in questo ordine preciso esiste una componente imprevedibile: la natura viva del materiale, il cemento Acron®.

All’interno di questo allestimento fa la sua prima comparsa la collezione DOME, composta da elementi d’arredo legati al mondo dell’acqua disegnati da Pio&Tito Toso. I nuovi pezzi hanno un linguaggio essenziale, che si definisce per volumi puri che esaltano la materia.

Svariati i pezzi in m,ostra, tra cui i pouf Dome/Pio&Tito Toso dall’ eleganza distintiva e carattere unico. I pouf Dome si distinguono per una struttura perimetrale quadrata in cemento, vuota al suo interno, che racchiude un cuscino realizzato con una speciale gomma da esterno. Questo cuscino è rivestito con il rinomato tessuto Sunbrella®, noto per le sue eccezionali performance e elasticità. Grazie a questo tessuto innovativo, il cuscino è modellato in una forma estremamente fluida offrendo comfort e una seduta avvolgente. Questo perfetto connubio tra forme e materiali dona ad ogni ambiente un’estetica avveniristica e audace, trasformando gli spazi con un tocco di modernità senza tempo.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.