Inverno a tutto running con il giusto abbigliamento

Il running invernale secondo X-Bionic.

Le temperature più rigide non fermano la voglia di correre dei runners e con il giusto abbigliamento è possibile allenarsi anche nella stagione fredda: la linea INVENT di X-BIONIC propone dei capi studiati per la corsa invernale.

Ecco le proposte X-BIONIC atte a soddisfare il compromesso tra protezione e traspirazione.

La maglia da running a maniche lunghe INVENT 4.0 è il baselayer adatto a lunghe sessioni di allenamento e gare endurance. Leggero e traspirante, grazie alla presenza del sistema 3D Bionic Sphere evita l’eccessivo innalzamento della temperatura corporea durante l’attività e il conseguente raffreddamento durante le fasi di riposo.

I pantaloni da running INVENT 4.0, grazie alle tecnologie tessili posizionate in zone funzionali, garantiscono all’atleta un sostegno alle prestazioni. Il sistema brevettato 3D Bionic Sphere permette una regolazione della temperatura funzionale alle necessità: rinfrescano nella fase attiva e isolano dal freddo nei momenti di riposo. Versatili e leggeri, offrono la massima liberà di movimento, grazie a soluzioni funzionali come ExpansionKnee nella zona dell’articolazione del ginocchio.

La giacca da corsa X-BIONIC STREAMLITE 4.0 è un guscio leggero per correre in tutte le condizioni climatiche, grazie al design ibrido e alla leggerissima membrana SYMBIONIC Superlite, che protegge dal vento. Estremamente elastica e traspirante, per offrire il massimo comfort termico, la giacca presenta anche il sistema 3D Bionic Sphere posizionata all’altezza delle scapole, la tecnologia X-BIONIC che permette di mantenere stabile la temperatura corporea.

Le X-SOCKS Winter Run sono le calze ideali per affrontare le sfide della corsa invernale. L’area della caviglia è protetta dalla Suppronation XX Cross Bandage. Il tessuto finemente intrecciato di queste calze incorpora l’Air-Conditioning Channel 4.0 ottimizzato, che assicura una ventilazione ancora più efficace per la pianta dei piedi, mentre la lana Merino mantiene il piede al caldo.

 

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.