Kiwi Zespri: frutto piccolo ma potente.

I kiwi soddisfano il 100% del fabbisogno nutrizionale giornaliero di vitamina C.

Sono un’ottima fonte di fibre perché riducono il tasso di assorbimento del glucosio e il tempo di transito intestinale e contengono actinidina, una sostanza che migliora la digestione incrementando lo svuotamento gastrico e la scissione delle proteine.

La combinazione di nutrienti, insieme al contenuto di potassio e folato, conferisce al kiwi Zespri uno dei valori più alti dal punto di vista dei nutrienti rispetto ad altri frutti. Inoltre, studi scientifici hanno dimostrato che il consumo di kiwi può migliorare l’umore e la vitalità.

Zespri è al 100% di proprietà di attuali ed ex coltivatori di kiwi e conta un team globale di 850 persone con sede a Mount Maunganui (Nuova Zelanda) e in Asia, Europa e America.

Zespri è impegnata sul fronte della sostenibilità, con aree di miglioramento individuate lungo tutta la catena di approvvigionamento, tra cui l’ impegno a impiegare entro il 2025 imballaggi al 100% riutilizzabili, riciclabili o compostabili, a fare di più per aiutare l’ambiente e a collaborare con i propri partner per essere carbon positive entro il 2035.

In quest’ottica tutta green, Zespri lancia i nuovi Cucchiaini e i porta kiwi riutilizzabili: ottimi strumenti per tagliare e mangiare i kiwi, perfetti per una colazione salutare o uno spuntino veloce per sentirsi bene dentro, ovunque.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.