La stagione milanese di corse al galoppo si chiude degustando vino.

Domenica 11 novembre 2018 si chiuderà la 131esima stagione di corse al galoppo all’Ippodromo SNAI San Siro.

Per celebrare la chiusura della stagione, la casa dell’ippica milanese sarà aperta gratuitamente a tutti dalle ore 12 e si trasformerà in una prestigiosa enoteca, offrendo ai visitatori l’opportunità di assaggiare i migliori vini provenienti da tutte le regioni del nostro Paese.

Con il supporto di un sommelier, il pubblico potrà degustare circa 50 vini autoctoni espressione di piccole realtà difficili da scovare sul mercato, che potranno inoltre essere acquistati direttamente in loco.

A completare questo “giro d’Italia” eno-gastronomico ci penseranno i numerosi stand per lo street food a disposizione del pubblico, che porteranno prelibatezze per tutti i gusti.

Tra le tante attività in programma per tutta la famiglia spicca il tour gratuito #scoprisansiro che, attraverso un percorso organizzato per isole tematiche, svela i luoghi storici e più suggestivi dell’unico ippodromo al mondo dichiarato monumento di interesse nazionale.

Le attrazioni dell’ippodromo non sono però limitate solo agli adulti, come sempre sarà allestita un’area interamente dedicata ai bambini, dove i più piccoli potranno correre e giocare grazie ad attività organizzate.

In pista, a partire dalle 14, spiccano nel programma di corse il Premio Giulio Berlingieri e il clou del pomeriggio con la Gran Corsa Siepi di Milano. La prima prova, assai dura e tecnicamente rilevante, è di gruppo 2 sulla distanza di 3.600 metri dedicata ai giovani saltatori di 3 anni. La seconda, considerata il clou del convegno per il suo altissimo livello di partenti, è di gruppo 1 sui 4.000 metri per campioni veri di 4 anni ed oltre.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.