Le Coq Sportif veste Alcione Milano.

Le Coq Sportif sarà lo sponsor tecnico di Alcione Milano.

GTZ Distribution annuncia la nuova partnership con Alcione Milano, storica società calcistica milanese, affiancata nel 2018 da Atletico Alcione.

Le Coq Sportif accompagnerà le due società nei prossimi anni in un percorso di valorizzazione della cultura e della formazione sportiva dei giovani tesserati.

Fin dal 1882, anno della sua nascita a Romilly Sur Seine, il proposito di Le Coq Sportif si è basato sul contatto e la prossimità che il brand ha creato con gli atleti, sia che essi fossero campioni o dilettanti appassionati, atleti di sport individuali o di squadra. La sua storia, che ha accompagnato il percorso sportivo della Francia per oltre 135 anni, lo rende un brand amato che è stato adottato come abbigliamento lifestyle da usare tutti i giorni. Oggi Le Coq Sportif si propaga in oltre 60 paesi nel mondo.

Con il simbolo del gallo che canta il sorgere di un nuovo giorno, il marchio trasmette valori positivi e universali: ogni giorno una vittoria è possibile! Il brand è onorato di accogliere nella propria famiglia Alcione Milano e Atletico Alcione: due società di calcio che rappresentano oggi il meglio del calcio giovanile milanese.

Gli “Orange” di Alcione Milano, conosciuti e apprezzati in Italia e all’Estero, sotto la presidenza di Marcello Montini sono diventati il fiore all’occhiello delle manifestazioni calcistiche più prestigiose. Il vero orgoglio sono le centinaia di ragazzi – dai Primi Passi agli Juniores – che ogni anno vestono le gloriose maglie orange e portano su tutti i campi lo stile e i valori delle due società. “Dal campo di calcio al campo della vita” è l’espressione che più usiamo per formare e educare ogni anno i nostri ragazzi. Questa è la missione di Alcione Milano e di Atletico Alcione, come dichiara il Presidente.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.