Le sneaker ECCO ST1 per A/I 2018-19 sono ad elevato impatto tecnologico.

L’incontro tra il mondo dell’atletica e quello del tempo libero, noto come Athleisure, è per ECCO lo spazio ideale per creare meravigliose sneaker in pelle.

Il vero design ibrido nasce per piacere ed entusiasmare: la nuova ECCO ST1 – ‘SHOCK THRU’ 1 fonde una tecnologia rivoluzionaria di assorbimento degli urti con lo street style contemporaneo ed è una sneaker in grado di emergere in qualsiasi città o feed di Instagram.

Davvero innovativa, questa calzatura per donna e uomo offre un comfort atletico, con l’inserto SD.PU “SHOCK THRU” che fornisce oltre il doppio dell’assorbimento degli urti e l’ammortizzazione rispetto alla tecnologia precedentemente utilizzata da ECCO.

In perfetta linea con il concetto che la tecnologia innovativa possa essere miscelata con un’estetica attenta allo stile, l’inserto SD.PU “SHOCK THRU” è visibile nella suola a tre componenti e può essere visto anche all’interno della scarpa, una volta estratto il sottopiede. L’MS.PU conferisce morbidezza all’intersuola, mentre la suola funzionale T.PU multi-grip, con il suo paraurti integrato in corrispondenza delle punte, rende la sneaker più resistente e portabile, oltre a migliorarne l’aspetto.

L’impegno di ECCO per l’innovazione è visibile nelle pelli all’avanguardia utilizzate nella tomaia, mentre i dettagli e le caratteristiche migliorano ulteriormente l’aspetto e la sensazione di pregio offerta dalla scarpa. Tra questi, preziosi accenti in pelle naturale con impresso il logo ‘e’ di ECCO, ​​così come lacci intrecciati e maglie di prima qualità.

La nuova ECCO ST1 – ‘SHOCK THRU’ 1 sarà disponibile nelle edizioni Hyperlapse, Calf e Yak.

Hyperlapse. Un look da sneaker che racchiude al suo interno assorbimento degli urti e comfort ed incorpora l’innovativa pelle ECCO con una fodera elasticizzata in maglia di prima qualità e una vestibilità regolabile dai lacci. Con la tomaia e la soletta interna rivestita in pelle ECCO di prima qualità, che aiutano a creare il clima ideale per il piede, questa scarpa lussuosa sia nell’aspetto che nella sensazione al tatto è stata realizzata utilizzando la tecnologia a iniezione diretta FLUIDFORM™ di ECCO.

Calf. Lo street style diventa eleganza in questa sneaker ibrida dalle tomaie realizzate in pregiata pelle di vitello ECCO e completate da una linguetta in pelle naturale. Le zip laterali facilitano il compito di mettere e togliere questa scarpa, mentre la tomaia in pelle e la soletta interna creano il clima interno ideale.

Yak. Eccezionalmente resistente e straordinariamente leggera, la pelle di yak ECCO della tomaia dona una dimensione extra a questo stivaletto sportivo e minimal. Per donare equilibrio alla scarpa, alla pelle resistente è stato conferito un aspetto lavato che aggiunge morbidezza, texture e appeal.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.