L’elettrostimolazione è arte con Compex SP 8.0

L’elettrostimolazione migliora le performance sportive di atleti evoluti come di semplici amatori, tanto che gli elettrostimolatori sono da anni uno strumento importante per chi pratica un’intensa attività fisica.

Il modello SP 8.0 di Compex, lo stato dell’arte in fatto di elettrostimolazione applicata allo sport, permette di ottimizzare forza e resistenza, velocizzare il recupero, prevenire gli infortuni o trattare e lenire il dolore.

Il modello SP 8.0 è studiato per chi pratica sport intensamente. È ideale per il recupero ed è dotato di programmi specifici per incrementare e mantenere la forza, migliorare le prestazioni e lavorare sui propri punti deboli. Lo strumento è wireless e questo permette di eseguire con assoluta agilità esercizi di potenziamento in modo sincrono con gli impulsi elettrici, garantendo così un trattamento efficace e completo.

Compex SP 8.0 è dotato dell’esclusiva tecnologia MI (Muscle Intelligence) con cui lo strumento si adatta ai muscoli dell’atleta, offrendo così un comfort ineguagliabile e una stimolazione su misura. Come funziona? Semplice: attraverso la funzione MI-Scan, il dispositivo dapprima analizza il muscolo e successivamente ottimizza i parametri di stimolazione in modo automatico, mentre la funzione MI-Action ottimizza l’efficacia della sessione grazie all’associazione delle contrazioni muscolari volontarie a quelle indotte dalla macchina. Compex SP 8.0 è inoltre dotato della tecnologia MI-Tens che facilita la regolazione dei parametri di intensità di stimolazione durante l’uso del programma antidolore. Infine, la funzionalità MI-Autorange consente al dispositivo di gestire in modo completamente automatico l’intensità della stimolazione, ottenendo così risultati ottimali a seconda del gruppo muscolare.

Compex SP 8.0 è dotato di 40 programmi adatti per la preparazione fisica, la riabilitazione, il fitness, la fase di recupero o il massaggio e, non da ultimo, la gestione del dolore. Per questo motivo è un ottimo compagno di allenamento con cui migliorare le proprie prestazioni in svariati ambiti: dal ciclismo alla corsa, dal triathlon al nuoto, passando dal crossfit e dagli sport motoristici, nonché in diversi sport di squadra come volley, basket e rugby.

Per maggiori informazioni Clicca qui

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.