L’estratto di cactus nasconde un segreto di bellezza…

Capelli protetti e splendenti con l’estratto biotecnologico di cactus.

her Elgon presenta una nuova gamma che unisce estratto di cactus ottenuto da fermentazione biotecnologica e filtri UV per capelli sani, idratati e luminosi anche sotto al sole!

Come ormai risaputo, il mix di sole, vento, sabbia e salsedine oppure cloro possono  danneggiare la chioma, disidratarla e rovinarne il colore. Per questo è importante usare dei prodotti adatti e studiati per proteggere i nostri capelli dagli agenti atmosferici, in modo da mantenerli belli e sani.

Nasce proprio da questa esigenza Colorcare Suncare, la linea di prodotti solari firmata Elgon pensata per proteggere i capelli, mantenerli morbidi, idratati e disciplinati e con un colore splendido anche in estate.

Il cactus è una pianta isotonica, cioè capace di catturare naturalmente l’acqua. Il suo estratto offre una spiccata azione condizionante, idratante, emolliente e addolcente. Quello utilizzato da Elgon in più è biotech, quindi più puro e concentrato, oltre che più sostenibile.

La linea Colorcare Suncare preserva il colore, che sia cosmetico o naturale, dall’eccessivo sbiadimento; mantiene la chioma idratata, proteggendola dagli agenti esterni – come ad esempio vento, salsedine e cloro – che possono seccare la fibra capillare; restituisce morbidezza e lucentezza, favorisce la pettinabilità e purifica da cloro, salsedine e sabbia.

Inoltre dona alla capigliatura un profumo irresistibile: un forte richiamo ai profumi tipici dell’estate, con note agrumate che si uniscono a fiori e frutti e a essenze legnose.

Tre i prodotti da usare prima, durante e dopo l’esposizione al sole: AFTERSUN HAIR&BODY SHAMPOO, AFTERSUN SHINE MASK, LEAVE-IN HYDRA MILK.

Tutte le formule sono Vegan e senza solfati, parabeni e coloranti artificiali.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.