L’immagine di SkinLabo ad un livello superiore.

SkinLabo svela la sua nuova “pelle”.

SkinLabo rilancia la propria immagine e spinge sulla crescita, grazie a nuovi investimenti in comunicazione e innovazione prodotto. Nel nuovo posizionamento SkinLabo mette al centro le esigenze individuali di ogni pelle e si distingue per la propria capacità di offrire trattamenti laboratoriali sempre più personalizzati ed efficaci in base ai bisogni dei suoi consumatori.

Grazie ad una profonda conoscenza scientifica della pelle e investendo nella selezione dei migliori Laboratori Partner in Ricerca e Innovazione italiani; Il tutto con l’obiettivo di dare vita a formulazioni “clean” che contengano solo l’essenziale per il massimo dell’efficacia ed il benessere della pelle. La filosofia di prodotto di SkinLabo parla chiaramente: la cura della pelle è una questione di scelte che partono da ingredienti rispettosi del microbioma della pelle, da formule pulite, essenziali e intransigenti nei confronti di ingredienti dannosi. SkinLabo si attiene ad una blacklist molto severa, conforme al Regolamento Cosmetico dell’UE 1223/2009 che vieta oltre 1300 ingredienti oltre che a rigidi standard qualitativi interni. I prodotti sono testati per il nichel e dermatologicamente; le profumazioni sono prive di allergeni.

L’ampia gamma di prodotti trova il suo focus nella cura viso (detersione e trattamento) ma si estende anche ai trattamenti per il corpo avendo peraltro in serbo grandi novità. Già disponibili 8 linee specifiche per le diverse esigenze e tipi di pelle, con denominazioni parlanti e grafiche autoesplicative in grado di guidare anche il consumatore meno esperto verso scelte e utilizzi consapevoli dei prodotti stessi.

Inoltre i Laboratori SkinLabo hanno creato gli Skin P.A.S.S. Personalised Advanced Skin Solutions 19 programmi avanzati e completi, costruiti combinando prodotti di linee diverse per lavorare in modo sinergico e offrire soluzioni complete dalla detersione al trattamento viso fino alle specifiche esigenze per il corpo.

La scelta di una produzione 100% made in Italy permette un controllo accurato e diretto sulle diverse fasi del processo produttivo. Inoltre SkinLabo compensa le emissioni derivanti dalle spedizioni ai clienti attraverso i crediti certificati di CO2 di Tree Fair realizzando consegne “carbon neutral”, la certificazione FSC nelle scatole di spedizione.

I prodotti SkinLabo sono acquistabili attraverso la piattaforma e-commerce del brand, su Amazon e in un numero crescente di profumerie italiane. SkinLabo svela la sua nuova pelle invitando i consumatori a esplorare le novità su www.skinlabo.com e attraverso i principali canali social.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.