Lineamiele Templarea.

Lineamiele, la linea cosmetica totalmente naturale a base di miele.

Lineamiele by Templarea nasce con la volontà di preservare il fragile mondo delle api, un manifesto di resilienza contro le mutazioni climatiche in corso. Nel rispetto del ciclo vitale delle api, Templarea segue la produzione del nettare e la sua trasformazione in miele, pappa reale e cera d’api, dando vita ad una collezione unica e irripetibile, come segno di gratitudine per chi svolge questo lavoro da milioni di anni.

Prodotto in Umbria fin dal periodo etrusco il miele, dalle proprietà curative e cosmetiche, si fonde con altri ingredienti di qualità di origine naturale per dar vita a una linea che viene commercializzata in centri estetici, fiere, mercati, negozi specializzati e nell’online shop

La Lineamiele, per la quale sono stati impiegati i risultati della smielatura 2022, si distingue per le sue proprietà idratanti, anti-age e antinfiammatorie.

La linea Miele si compone attualmente di due prodotti disponibili in diversi formati:

– crema viso con proprietà idratanti e lenitive a base di estratto di propoli, cera d’api, miele e Olio Extravergine di Oliva, arricchita con camomilla, calendula, e glicerina. Genderless e ideale per tutti i tipi di pelle, dona vitalità e nutre l’epidermide rendendola morbida e levigata. Restituisce il giusto grado di idratazione rendendo il viso più luminoso.

sapone solido a base di oli vegetali come olio di oliva, olio di girasole bio, estratto vegetale di propoli, cera d’api, olio essenziale di arancio. Deterge dolcemente in modo naturale anche le pelli più sensibili lasciandole vellutate e delicatamente profumate. All’interno della linea è presente anche la Vitamina E, ingrediente antiossidante e stabilizzante, totalmente naturale, ideale per contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Ogni linea firmata Templarea si contraddistingue non solo per l’impegno rivolto a rispettare il territorio e l’ambiente, ma anche per la scelta di orientarsi solo verso coltivazioni sostenibili. Per questo, il brand ha deciso di ridurre al minimo il packaging impiegando solo materiali riciclati e riciclabili.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.