Love è il mood della The Color Run 2019

Love & Run, questo il binomio ideale per spiegare The Color Run, la regina di tutte le fun race, una corsa tutta sentimento.

Non a caso il suo nuovo tour 2019 sarà tutto ispirato al tema Love, un mood lanciato a inizio anno a livello internazionale che accompagnerà anche l’edizione italiana, che si snoderà tra la primavera e la fine dell’estate.

La corsa non competitiva, nata negli Stati Uniti nel 2011 per promuovere il benessere psico-fisico e organizzata in Italia da RCS Sports & Events – RCS Active Team, ritorna infatti per il settimo anno consecutivo con quattro tappe ufficiali, ciascuna delle quali metterà a disposizione dei color runner un percorso lungo 5 km ricco di colori, schiuma, bolle, musica, festa e tanta allegria.

Si corre per 5 km, dallo start al traguardo si arriva completamente colorati. Il percorso è ricco di punti divertimento, a ogni chilometro viene associato un colore oppure un punto schiuma e un punto bolle.

Finita la corsa si torna al Villaggio, centro nevralgico della manifestazione, per una grande festa dove si attenderanno i partecipanti per continuare il divertimento con musica, animazione e i famosi color blast ovvero il lancio delle polveri colorate dal palco verso il pubblico che trasformerà l’atmosfera sino al tramonto o sino alle sera.

Ecco le date previste: Torino18 maggio, Parma 9 giugno, Lignano Sabbiadoro il 27 luglio, e poi il gran finale a Milano il 14 settembre, all’interno del Parco Experience (ex area Expo), dopo la grande partecipazione dello scorso anno che ha visto protagonisti oltre 10.000 runner, con la sua apertura straordinaria e l’incantevole spettacolo dell’Albero della Vita.

The Color Run è un format-evento di grande successo che aggrega ed entusiasma un pubblico sempre più vasto. Una corsa inimitabile, che vanta quasi 400.000 partecipanti in Italia dal 2012.

Il mood 2019, Love, parla dell’amore dei partecipanti per la corsa ma anche per lo stare insieme e condividere momenti unici. Grazie al contributo dei numerosi Partner vengono organizzate tante attività sin dai giorni antecedenti ciascuna tappa.

Tra le novità del 2019 vi è l’ingresso di Radio Italia quale nuova radio Partner. Radio Italia seguirà e accompagnerà i partecipanti con la sua musica e scandirà il ritmo dei vari momenti della giornata.

A cambiare quest’anno sarà anche il Charity Partner della manifestazione, rappresentato dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.