Mai senza Smemoranda!

Mai senza e’ il tema dell’edizione di Smemoranda 2020 ed e’ dedicato a tutto ciò di cui non possiamo proprio fare a meno.

E’ pensato per contenere un’ infinità di passioni e dettagli quotidiani, ma anche tutte le ispirazioni del futuro che verrà. Mai senza un amore, un’amicizia, un sogno....

Insomma, i direttori del diario Nico Colonna e Gino&Michele hanno dato carta bianca ad autori, sportivi, cantanti, artisti, scrittori perché potessero raccontare le loro storie, quelle senza cui non possiamo più stare senza.

Tre le Special Edition Smemoranda che seguono i trend del momento:

PATCH ispirata alla moda degli anni ’80 : la Smemo si trasforma nel paio di jeans preferito grazie a una copertina a effetto denim con sopra una patch removibile da staccare e attaccare e riutilizzare anche su altre superfici. Due le diverse ispirazioni: “Don’t panic!”, per i momenti difficili a scuola, e “You make me so happy”, che riprende il lettering dei tatuaggi “old school” .

La seconda Special Edition ha una copertina, declinata in due colori, che è anche “portamatite”: un elastico contiene tre matite Bic con sopra messaggi divertenti.

La terza Smemo Special ha un mix di colori sfumati ed un messaggio grintoso che crea appartenenza: Girl Gang. Il risultato sono quattro diverse sfumature dalle scritte metallizzate e cangianti e un elastico di chiusura a contrasto.

Anche quest’anno dentro la Smemo ci sono tante cose per rendere più divertente ogni giorno di scuola. L’immancabile oroscopo dal cinismo romantico e ancora le Strip dei disegnatori più amati, le citazioni, le migliori battute d’autore o pescate in rete. E poi i bigliettini a strappo, il countdown per sapere quanto manca alla fine della scuola, gli adesivi e, ovviamente, tantissime pagine libere per appunti. Non potevano mancare giochi rompicapi e quiz.

Smemoranda continua sullo smartphone: basta seguire le istruzioni sul diario per ricevere contenuti esclusivi da condividere sui canali social.

Grande novità di quest’anno: ogni citazione musicale stampata sul diario è associata ad uno Spotify code, basta inquadrarlo sullo Smartphone con la app Spotify per ascoltare direttamente il brano!

E poi come sempre c’è Smemoranda.it: il sito pieno di news, video, curiosità e approfondimenti con una nuova veste grafica.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.