Milano Music Week dal 20 al 26 novembre.

Torna la Milano Music Week, rinnovata e con un quartier generale in Torneria Tortona.

Sarà un’edizione rinnovata e piu’ che mai ricca di contenuti molti dei quali a titolo gratuito, quella che prenderà il via a partire da lunedi’ 20 novembre fino a domenica 26 novembre 2023.

Torneria Tortona sarà il quartier generale degli eventi: ospiterà i panel sul music business, talk con gli artisti, workshop, djset, showcase, party, un’area coworking aperta tutto il giorno, il corner di RTL 102.5 che trasmetterà in diretta, le feste di apertura e chiusura. Ogni giorno in Casa Milano Music Week ci saranno party e tante altre iniziative presentate dagli sponsor!

Lunedì 20 novembre si terrà la festa di apertura presentata da TicketOne con special live guest Angelina Mango. Seguiranno poi numerosi ospiti nei giorni successivi. solo per citarne alcuni: Manuel Agnelli, Ariete, Alfa, Angelina Mango, Tommaso Paradiso e Devendra Banhart intervistato dalla cantautrice Guinevere.

Il Distretto Tortona ospiterà anche Linecheck Music Meeting and Festival, prodotto da Music Innovation Hub. Il tema di questa nona edizione è #ManyKisses, atto a celebrare la diversità e la molteplicità della musica, una comunità “poliamorosa” che cresce attraverso il dialogo continuo tra i suoi membri. Tra gli artisti che si esibiranno ci sono Marta Salogni e Francesco Messina, Daniela Pes, Post Nebbia, 72 Hour Post-Fight, System Olympia. Linecheck connette Milano alla comunità internazionale con il suo programma di talk ricco di ospiti internazionali, una vera e propria finestra sul panorama musicale mondiale. Tra i momenti dedicati alla industry internazionale da segnalare “Music Moves Europe: Dialogue on Music #2”, parte delle Dialogue Sessions, una serie di 10 appuntamenti coordinati dalla Commissione Europea.

Tra le altre conferenze più rilevanti, Music Minds, il più importante convegno sul diritto d’autore musicale (che lo scorso anno si è svolto a Parigi).

In tutta la città , proiezioni, presentazioni di libri, party, dj set e tanti live.  È inoltre attivo il contest “Suona alla Milano Music Week” rivolto agli artisti emergenti per esibirsi live alla festa di chiusura. Da non dimenticare dunque il Closing Party che si terrà, sempre in Torneria Tortona il 26 novembre.

CLICCA QUI per il programma completo.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.