Moroso cavalca la Milano Design Week.

“Not to miss” il flagship store nel caratteristico Brera Design District.

Lo storico spazio Moroso in via Pontaccio diventa ancora più attrattivo e funzionale al racconto dell’abitare e presenta una serie di proposte e di allestimenti frutto di un momento strategico felice e inclusivo, mettendo al centro l’esperienza di visita come narrazione sulla propria visione dell’abitare.

L’azienda esalta la propria attitudine al design iconico con una serie di novità che ne restituiscono la ricerca in chiave poetica, sognante, gioiosa.

Questo passo si avverte subito osservando dall’esterno la vetrina di via Pontaccio, interamente dedicata, nell’allestimento a cura di Patricia Urquiola, alla nuova poltrona One Page di Ron Arad.

Si tratta di una seduta progettata per reinterpretare la classica lounge/relax, ma è destinata a diventare una nuova icona dell’azienda.

L’ approccio si arricchisce ulteriormente attraverso l’aggiunta di elementi e dettagli: Urquiola gioca con i contrasti di materiali attraverso pareti rivestite di metallo o specchi accanto a pareti viola o rosa, creando un dialogo coinvolgente tra gli elementi architettonici e il design degli arredi.

Al primo piano, è stata introdotta una nuova area specificamente dedicata ai materiali, progettata per offrire ai visitatori un’esperienza immersiva e informativa.

Urquiola introduce anche uno spazio più domestico, una vera e propria suite, dove i visitatori possono esplorare i prodotti Moroso per la camera da letto. Questo ambiente intimo offre l’opportunità di esaminare da vicino ogni dettaglio dei mobili e degli accessori. Tante le accattivanti proposte di design che non mancheranno di affascinare i visitatori e gli appassionati.

Inoltre The Moroso Gallery of Wonders mette in scena un tributo dell’azienda allo storico sodalizio con Ron Arad. Negli spazi della Galleria Rossana Orlandi, landmark internazionale del design da collezione, la poltrona One Page dell’artista e designer londinese è presentata in cinque versioni speciali, accanto a una selezione di icone rivisitate per l’occasione come pezzi unici, dalla Big Easy Made in Africa e la collezione Modou, passando per la Collezione M’Afrique, a Soft Marble, trasposizione morbida di un progetto di Arad precedentemente realizzato in marmo.

Moroso rinnova la collaborazione con Diesel Living. Nel quartiere di Brera, le nuove collezioni frutto della partnership consolidata con il marchio di moda internazionale sono al centro del progetto Red Takeover and Silver Dome, allestimento audace che proietta i visitatori in una dimensione dai colori rosso e argento. Nello  spazio di via delle Erbe 2/A, si possono scoprire le novità di prodotto: il divano D-uffle e la poltrona Puff-D, entrambi ispirati a un’estetica rilassata e non convenzionale, come riflesso del mondo Diesel nel settore fashion.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.