North Sails SS25: avventure all’orizzonte.

North Sails presenta la collezione SS25 uomo e donna.

E’ ispirata alle lunghe giornate estive, ai colori vivaci della bella stagione, alle grandi onde, ai venti freschi e alle avventure all’orizzonte. Dalla spiaggia alla città, la collezione SS25 North Sails è fatta per tutto ciò che l’estate porta.

I capi della collezione coniugano funzionalità e versatilità con un’estetica e design moderni, per uno stile contemporaneo ed evergreen. L’iconica Sailor Jacket rimane un capo essenziale per lui e per lei.

La riviera mediterranea, con i suoi fiori, i suoi colori e la sua atmosfera, è l’ispirazione principale: abiti e accessori freschi e comodi donano un tocco di colore in ogni guardaroba, dentro e fuori dall’acqua. Il legame con il mare rimane una costante: gli abiti da uomo si rifanno alla città di San Francisco, dove la città incontra l’oceano. Camicie di lino fresco, pantaloncini sartoriali, pantaloni, polo, tee e beachwear rilassato ma anche maglioni leggeri per le sere più fredde.

Un altro elemento essenziale della SS25 sono i capi Newport, ispirati alla città di Rhode Island, patria della vela sulla East Coast, dove tutto ebbe inizio. Il Newport Heritage Project è espressione della lunga tradizione velica di North Sails. Caratterizzata da linee grintose, colori marini e vestibilità cool.

La collezione North Tech, invece, unisce lo spirito della città e dell’oceano, per l’ufficio e le avventure del fine settimana. I capi North Tech sono fuzionali e di design: i materiali tecnici e riciclati di cui è composta la collezione sono idrorepellenti, antivento, isolanti, traspiranti, confortevoli, e 100% PFAS free. Dall’abbigliamento esterno e athleisure ai capi essenziali e agli accessori, North Tech è realizzata per ogni occasione.

Tessuti biologici (come lino e cotone), e componenti innovativi come la viscosa a base di Aloe Vera, il TENCEL™ di origine vegetale e il SeaCell derivato dalle alghe marine sono presenti nella collezione femminile. Inoltre, per la realizzazione della maggior parte dei capi sono stati utilizzati tessuti di seconda mano e rimanenze di magazzino.

L’attenzione all’ambiente è presente anche nella linea Performance, disegnata da Nigel Musto per i velisti e gli atleti di punta: le eccellenti caratteristiche tecniche si accompagnano ad una aumentata sostenibilità nella produzione di capi sportivi all’avanguardia, senza compromettere qualità e prestazioni.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.