Novità e successi per la 14° edizione di RiminiWellness.

Tante novità per la 14° edizione di RiminiWellness, che si è conclusa “alla grande”.

La più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione, organizzata da Italian Exhibition Group ha ribadito il suo tradizionale gradimento registrando presenze in crescita, interesse del mondo professionale e conferma dei pilastri della manifestazione rappresentati da business, formazione e divertimento.

Oltre 80 i Paesi presenti, tra espositori, delegazioni e visitatori, piu’ di 400 aziende su 170mila metri quadrati indoor e outdoor, 200 convegni e appuntamenti per la sezione professionale, 1500 ore di lezioni e workout, circa 2000 sessioni di allenamento e oltre 20 km di territorio pulsante, con l´intera riviera in movimento. Sono state mostrate in anteprima discipline e allenamenti mai provati finora: contenuti molto interessanti per un consumatore sempre più “affamato” di novità.

E ancora guru del fitness, trend setter e influencer vip dello spettacolo, famosi chef e food blogger per un appuntamento che sempre catalizza e anticipa le tendenze e le innovazioni da tutto il mondo.

A. Frustaci

Tra i vari espositori, a destare il nostro interesse il brand piu’ cool del momento: Bullsworkout® presente con uno stand rappresentativo del marchio, che offre servizi dedicati al fitness a tutto tondo con un focus sul functional training.

Alla base vi è un’azienda giovane e dinamica, nata dall’intuizione del personal trainer Alex Frustaci, tra i primi a importare dagli USA in Italia una nuova metodica estremamente efficace di allenamento funzionale.

Molteplici i fiori all’occhiello di Bullsworkout®: l’Academy, che offre corsi di formazione altamente qualificati per diventare personal trainer e/o perfezionare le proprie competenze nel settore; le attrezzature professionali da palestra per functional zone studiate in ogni singolo dettaglio ed affiancate da una serie di prodotti equipment e, a coronamento, una linea di abbigliamento decisamente “must have” il cui claim, ” Your Workout is my Warmup”, lascia trasparire l’orgoglio di chi si allena duramente.

Sempre a caccia di novità, abbiamo assaggiato la barretta di bresaola ad elevato conenuto di proteine nobili BresUp. L’abbiamo trovato uno snack perfetto poichè gustoso, pratico e particolarmente indicato per noi sportivi che abbiamo un’occhio particolare verso l’alimentazione. Apporta solo 64 calorie per barretta, è povera di grassi (solo 2,3%) e grassi saturi (solo 0,8%) ed ha un importante contenuto di proteine nobili (40%) . Senza conservanti aggiunti; è a base di bresaola valtellinese selezionata. Noi la troviamo un’idea geniale: è prefetta per lo sport, ma anche come bilanciato spuntino adatto in ogni momento…

RiminiWellness 2020 si terrà dal 28 al 31 maggio, sempre a Rimini: in Fiera e sul territorio.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.