QUIXA e il progetto La Via di Francesco. @quixa.it @viaggingamba

Per il secondo anno consecutivo,  Quixa ha deciso di dare il proprio supporto ad Andrea Devicenzi per il suo nuovo avventuroso progetto. @quixa.it @viaggingamba

Il progetto “La Via di Francesco” vede il campione paralimpico partire l’8 settembre 2018 per ripercorrere il cammino del santo di Assisi.

Andrea Devincenzi e Luca Toscani

Una gamba e due stampelle, una vettura geolocalizzata e uno staff che lo seguirà per tutti i 22 km sono gli strumenti che il campione paralimpico, privo di una gamba, avrà a disposizione per i 22 giorni che serviranno per percorrere i 500 km che separano la città di La Verna, in Toscana, da Roma.

Andrea ha iniziato questa nuova avventura alle 8 precise dell’8 settembre percorrendo 24 tappe per una media di 22 km al giorno (massimo 36) attraversando il cuore della penisola. È il primo amputato a compiere un’impresa del genere. Si tratta di un’importante esperienza spirituale e un esempio di come lo sport possa essere uno strumento per migliorare la propria vita.

Accanto a Devicenzi ci saranno lo youtuber Andrea Baglio che lo accompagnerà fino ad Assisi e il camminatore esperto Simone Pinzolo ma l’invito a unirsi è questa impresa è rivolto a chiunque abbia il desiderio di condividere un pezzo di strada. Condivisione che sarà anche virtuale attraverso la pagina facebook Viaggi in gamba – Andrea Devicenzi e sul sito viaggingamba.it.

Quixa ha sposato il progetto con grande entusiasmo, garantendo il proprio supporto per la realizzazione del viaggio. Tra le altre iniziative, la compagnia ha voluto essere accanto ad Andrea in maniera tangibile per tutta la durata del percorso: sul camper che accompagnerà l’atleta durante tutto il cammino, Quixa ha, infatti, installato il dispositivo di assistenza satellitare QuixaBox, che consentirà di seguire l’intero viaggio attraverso il servizio di geo-localizzazione. Ogni giorno il percorso verrà così condiviso sulla pagina Facebook di Quixa, così da tenere aggiornati tutti coloro che vorranno sentirsi parte di questa nuova avventura.

Da anni lo sport è protagonista delle iniziative di Quixa, perché la compagnia crede fortemente nei valori positivi che è in grado di veicolare: l’impegno a superarsi, la forza di volontà e la capacità di aggregazione.

Per questo Quixa ha voluto fornire il proprio supporto a un progetto che ha l’obiettivo di avvicinare i disabili allo sport e lo fa attraverso l’esempio concreto di una persona che si impegna a raggiungere un traguardo ambizioso grazie alla sua grandissima forza di volontà.

Quixa, compagnia che opera nel mercato della vendita di polizze auto online. La compagnia propone una formula innovativa che unisce ai vantaggi delle assicurazioni auto dirette – prezzo competitivo e multicanalità – un’estrema attenzione alla qualità del servizio al cliente, grazie a seri professionisti.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.