Season Opening 2020 Ducati e Locman orologi Limited Edition.

Season Opening da Ducati Milano: torna l’evento che inaugura ufficialmente la nuova stagione motociclistica.

Nelle giornate dell’1 e del 2 febbraio, gli store di Milano e Sesto San Giovanni apriranno le porte agli appassionati. I riflettori saranno ovviamente puntati sulle novità del 2020: l’impareggiabile Multistrada 1260 S GT, le formidabili Panigale V2, Panigale V4 e V4 S e l’eleganza impeccabile della nuova Scrambler Icon Dark. Restando in tema due ruote, non mancheranno le eBike di Borgo Panigale e-Scrambler, MIG-S E MIG-RR.

La “Season Opening 2020” è anche l’occasione per presentare il nuovissimo Cronografo Automatico Limited Edition, l’ultimo nato della collezione di orologi LOCMAN DUCATI, proposto in una prestigiosa serie limitata di 100 pezzi numerati.

Vera e propria contaminazione tra mondo del motociclismo e orologeria, il nuovo Cronografo Automatico Locman Ducati nasce da una consolidata sinergia progettuale tra gli uffici stile delle due eccellenze italiane. “Abbiamo pensato di trasporre alcuni elementi cari al design delle moto Ducati nel progetto di costruzione del nuovo orologio” spiega Marco Mantovani, Presidente di Locman.

Oltre al caratteristico rosso Ducati, l’orologio presenta ad esempio i caratteristici fori a forma circolare, presenti nelle anse, nel corpo delle lancette e anche nella massa oscillante, che richiamano le tecniche costruttive motociclistiche finalizzate ad alleggerire le moto e a conferire quindi leggerezza e dinamicità.

Anche i materiali utilizzati segnano una linea di continuità tra il mondo delle moto e quello dell’orologeria: la fibra di carbonio del quadrante e il titanio del fondo in primis.

Il design della cassa del Cronografo Automatico Ducati si arricchisce anche grazie alla presenza di una struttura in acciaio esterna, una sorta di gabbia che abbraccia il corpo centrale dell’orologio e si aggancia al cinturino tramite le due anse. Il fondo in titanio ospita un oblò di vetro, a vista sul movimento S.I.O. (Scuola Italiana di Orologeria) calibro 077, caratterizzato da una massa oscillante nera personalizzata con il logo Ducati. Il cinturino nero è in pelle imbottita con impunture rosse a contrasto. Crono Automatico Locman Ducati è impermeabile fino a 10 Atmosfere (100 metri).

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.