EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

The Rocky Horror Show debutta a milano il 24 ottobre 2017.

Ritorna in Italia il capolavoro di Richard O’Brien, per la prima volta con una guest star d’eccezione in scena: Claudio Bisio nel ruolo del Narratore.

The Rocky Horror Show debutta il 24 ottobre 2017 a Milano, aprendo la stagione al Teatro degli Arcimboldi, per la prima delle uniche due tappe italiane del tour europeo.

La versione è in lingua originale, proprio come le prime messe in scena dello spettacolo, si rifà al fascino dei B-Movies, al burlesque e al Glam Rock. Un allestimento di spettacolare eccentricità, che ha suscitato intorno a sé grande fermento e destato l’attenzione del suo leggendario creatore, Richard O’Brien, in persona. La novità di questa tournée sta nel fatto che, per ogni tappa europea, la produzione internazionale ha deciso di far interpretare il ruolo del Narratore a una guest star del Paese in cui il Musical va in scena, che reciterà nella propria lingua. Per l’Italia, desta grande attesa la partecipazione straordinaria di Claudio Bisio.

Con la sua inconfondibile verve, Bisio, qui nelle vesti del Narratore, tira le fila dell’avventura, incredibile e surreale, vissuta da Brad Majors e Janet Weiss, i due fidanzatini in visita al loro vecchio insegnante, il Dr Everett Scott. Durante un viaggio in auto, a causa di una gomma bucata, i due sono costretti a raggiungere a piedi un lugubre castello, il Frankestein Place, ignari del fatto che il loro arrivo capiti proprio in una notte molto speciale: nel castello si sta svolgendo, infatti, la convention annuale dei Transylvani. Bizzarre e singolari creature accoglieranno alla porta i due giovani, fino all’arrivo dell’eccentrico padrone di casa, Frank-N-Furter, il quale, rivelando di essere uno scienziato in procinto di dar vita alla sua speciale opera suprema, Rocky, invita Brad e Janet a trascorrere la notte al castello come suoi ospiti.

Fin dal suo debutto assoluto nel 1973 al Royal Court di Londra, nessun altro musical al mondo come il Rocky Horror Show è stato più amato, vissuto intensamente e celebrato con entusiasmo dal pubblico. Uno spettacolo leggendario, tradotto in tutte le lingue del Mondo e visto in tutti e cinque i continenti da oltre 20 milioni di persone. E’ anche uno dei rari casi di successo teatrale che genera un equivalente successo cinematografico: il cult movie The Rocky Horror Picture Show che ne è stato tratto successivamente è una delle pellicole più proiettate da oltre 40 anni.

Definito “la madre di tutti i musical”, The Rocky Horror Show è uno spettacolo unico nel suo genere, con una colonna sonora strepitosa, a partire dalle notissime “Time Warp”, “Science Fiction Double Feature” e “Sweet Transvestite“, protagonisti irriverenti e bizzarri e una speciale capacità di coinvolgere e interagire con il pubblico.

 

Ogni sera il pubblico è protagonista, segue un copione non scritto fatto di gesti e parole, è spinto dagli attori in scena a interpretare gag esilaranti in risposta alle loro battute, rendendo unica e irripetibile ogni replica. Let’s Do The Time Warp Again!

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.