Tutti di corsa alla montagnetta!

Alla montagnetta di Milano si è corsa la 2^ tappa della Milano&Monza Run Free.

Un sole primavere ha accolto i runner milanesi alla 2^ tappa di Milano&Monza Run Free tenutasi domenica 25 aprile 2021 al Monte Stella, la storica montagnetta, covo d’allenamento per intere generazioni di atleti di ogni livello.

Finalmente Milano torna a correre, questa la prima gara agonistica Fidal ‘post Covid19’ in città, il ritorno all’ormai quasi normalità, tanto sognata da tutti noi.

Cinquecento podisti nell’intero fine settimana, suddivisi tra i competitivi e i non competitivi, hanno assaggiato le asperità del Monte Stella in totale autonomia e libertà di percorso sempre nel rispetto delle normative sanitarie vigenti e del protocollo Fidal.

Ad aggiudicarsi la 2^ Tappa di Milano&Monza Run Free è stato Manuel Molteni (Gs Villa Guardia) in 33’13” davanti a Dario Rognoni (Cus Pro Patria Milano), categoria Sm45, staccato di soli 20” e dunque 33’33” finale. Al terzo posto Giuseppe Molteni (Atl. Desio) che chiude in 33’37”.

La gara femminile che ha registrato la netta supremazia di Maria Righetti (Atl ) che vince con un più che valido 37’52”. ( Maria era giunta terza domenica scorsa nella 1^ tappa di Milano&Monza Run Free ) Seconda posizione per Elisabetta Manenti (Atl. Pianura Bergamasca) con 39’10” che precede Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavese) in 39’46”.

Milano&Monza Run Free continuerà con le sue 6 tappe totali, fino al 19 giugno con la tappa del Parco Sempione. L’appuntamento con la 3^ tappa è per l’8 e 9 maggio 2021 quando si correrà al Parco Forlanini.

Le iscrizioni sono aperte online fino a giovedì 6 maggio e poi ancora al Villaggio Gara “Milano & Monza, c/o Parco Forlanini nella giornata di Sabato 8 maggio – dalle ore 9.30 alle ore 18.30 e domenica dalle ore 8. Attenzione al numero limite di 1.500 posti.

Per le altre tappe le iscrizioni sono già aperte. SCOPRI LE DATE QUI

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.