EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Anteprima: Aujour le jour è Messico e colori.

Per la collezione P/E 2018 Resort di Aujour le jour, Mirko Fontana e Diego Marquez traggono ispirazione dai colori e dal folklore del Messico.

Fantasie dal Messico

Cactus, peperoncini, maracas, chitarre, asinelli, foglie tropicali sono gli elementi by Aujour le jour che animano stampe e ricami, caratterizzati da un appeal fresco e pop.

La silhouette è pulita, definita attraverso uno styling che ne descrive l’attitude: rilassata e boysh.

Giacche e bowling shirt boxy si accompagnano ai volumi definiti dei capi in duchesse o alla fluidità del crepe de chine, utilizzato per wrap dress e bluse.

La ricerca materica si concentra su tessuti dall’aspetto cotoniero, in particolare sullo jacquard fil coupé proposto con fondo ecrù e cactus o nero con peperoncini.

Il denim viene presentato in due versioni: bianco destroyed e in un lavaggio azzurro chiaro dall’aspetto vintage profilato con raffia e ricami.

Casual chic

Proprio i ricami sono uno dei focus principali per i due designer: un sapore folk caratterizza le frangine in cotone che definiscono dettagli o vengono disposte in all over sui capi, proposte anche in raffia e macro paillettes, che vengono poi estrapolate per un’idea di ricamo più leggero ed effetto pois.

Il full paillettes a righe ha invece un aspetto metal, mentre gli abiti sheer con le maxi icone realizzate in tecniche miste riassumono l’immaginario che caratterizza la collezione by Aujour le jour .

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.