EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Corse di cavalli e vini italiani per una domenica all’ #Ippodromo all’insegna del divertimento.

Domenica 12 novembre 2018 una giornata tra street food, i migliori vini d’Italia e le grandi corse, per la chiusura della stagione all’ Ippodromo SNAI San Siro.

In occasione della chiusura della stagione di corse, l’ Ippodromo milanese si trasformerà in un’ enoteca e offrirà ai visitatori l’opportunità di assaggiare i migliori vini provenienti da tutte le regioni del nostro Paese.

Corse a San Siro

Con il supporto di un sommelier, il pubblico potrà degustare circa 50 vini autoctoni difficili da trovare sul mercato, che potranno inoltre essere acquistati direttamente presso il temporary shop allestito per l’occasione o tramite un servizio di consegna a domicilio.

A completare questo “giro d’Italia” eno-gastronomico ci penseranno gli stand per lo street food, mentre non mancheranno ovviamente le emozioni delle corse, tra cui spicca la storica Gran Corsa Siepi di Milano – la più antica corsa in siepi d’Italia – e il Premio Giulio Berlingieri.

Il tour #scoprisansiro darà invece ai visitatori la possibilità di immergersi tra gli incantevoli spazi verdi e i luoghi più suggestivi dell’unico ippodromo al mondo dichiarato monumento nazionale, dal Parco Botanico, che ospita 72 specie di piante provenienti da tutto il mondo, fino al Cavallo di Leonardo, una delle più grandi statue equestri al mondo. Per l’occasione verranno inoltre premiati gli alunni delle scuole elementari milanesi che nel corso della stagione hanno visitato l’impianto grazie al programma #scoprisansiro per i più piccoli.

Cavallo di Leonardo

A completare la giornata la musica del DJ set e gli eventi per i bambini, dal “truccabimbi” alla baby dance.

Ingresso gratuito.

 

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.