Design accattivante e comfort con i letti PerDormire

Design d’impatto, nuove linee grafiche, materiali preziosi, colori fashion, funzionalità e comfort garantiti dal marchio PerDormire.

Ben 6 le nuove proposte PerDormire: sistemi letto con contenitore salvaspazio, disponibili in diverse misure, completamente o parzialmente sfoderabili, personalizzabili nei rivestimenti, nei colori e nei piedini. Ogni dettaglio è stato studiato per coniugare al meglio stile, comfort e performance.

Categoria Premium A questa categoria, top di gamma delle collezioni PerDormire appartengono 3 nuovi sistemi letto: Marsiglia, Varsavia, Salisburgo.

Marsiglia: la particolarità sta tutta nella testata formata da un doppio cuscino con tinte a contrasto rispetto al giroletto. Imponente, pur nella linearità delle sue forme, Marsiglia viene proposto con un piedino in metallo che ne definisce il perimetro, donando eleganza e distintività. Varsavia: una struttura moderna, squadrata. Qui il contrasto è dato da una testata importante che svetta sulla struttura e divisa a metà a creare due grandi cuscini verticali impreziositi da sofisticate impunture. Proposta una versione che vede convivere materiali differenti: ecopelle e canvas, un binomio grintoso e originale. Salisburgo: tutto in questo sistema letto parla di armonia, di un’eleganza sussurrata. La testata è impreziosita da impunture giocate su linee verticali ed è leggermente più larga della struttura come a contenerla e a definirla ulteriormente.

Categoria SMART Questi sistemi letto sono freschi, informali… oseremmo definirli simpatici, se questo aggettivo si coniugasse con un complemento d’arredo e anche competitivi nel rapporto qualità-prezzo.

Cloe: ci si può sbizzarrire nella scelta dei colori che, vista la struttura del letto lineare e discreta, possono essere brillanti, vivaci… La testata presenta un bordo che avvolge la zona cuscini del letto, definendola. Emma: La testata squadrata e matelassé è un evergreen che non conosce mode o tendenze. Un disegno sempre attuale ed elegante che conferisce a tutto il letto una certa autorevolezza ingentilita da materiali morbidi e accoglienti. Melissa: vagamente anni ‘50 nelle sue dolci forme stondate e in quella testata matelassé che può essere tolta ogni qualvolta si vuole dare un aspetto diverso al proprio letto. Sfizioso, accattivante e femminile, Melissa conquisterà il cuore delle ultime romantiche.

DDI – Design Democratico Italiano by Fabio Novembre “Una Fiaba PerDormire”: una serie di letti firmati da Fabio Novembre, designer di fama internazionale.

Sipario: antiche memorie come quelle legate ai letti a baldacchino rese attuali dalla mente creativa e visionaria di Fabio Novembre. La testata ricrea l’effetto di una tenda con un chiaro rimando ai letti a baldacchino, appunto: un’unica tenda che si apre come un invito a esplorare un altro mondo, quello dei sogni, delle favole, dei desideri. Abbraccio: le differenti dimensioni degli elementi rotondeggianti che compongono la testata ricordano un abbraccio, associando il letto ad un caldo gesto di amore. Le sue linee morbide, avvolgenti accolgono e coccolano.

Non ultimo, uno degli elementi fondamentali del sistema letto è senza dubbio il materasso che deve rispettare le esigenze ergonomiche, quelle di temperatura e di igiene di ogni singolo consumatore per garantire un buon riposo a tutti. Da sempre, il reparto di Ricerca e Sviluppo dell’azienda pone particolare attenzione allo studio di nuovi metodi e nuovi materiali.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.