E’ partito il count down per Salomon Running Milano!

Mancano solo dieci giorni al via.

Un grande classico delle corse meneghine giunto ben alla 13a edizione, e che si corre domenica 1 ottobre 2023; oltre 3mila i partecipanti che saranno al via per la corsa che più di ogni altra nel capoluogo milanese pensa alla natura.

Organizzazione sempre a cura di A&C Consulting insieme a Friesian Team Asd, come sempre ci saranno novità sul percorso, nuovi tracciati, variazioni, come normale che sia in una città di Milano che cambia volto e forma ogni giorno. Salite, discese, gradini, sterrati, erba, sentieri, questa è da sempre la Salomon Running Milano. Un percorso unico e spettacolare che vedrà gli atleti partire da CityLife, quartier generale dell’evento con il suo Expo Village, e passare nel Centro Congressi Mi.Co., al Portello e piazza Gino Valle, la più grande piazza di Milano, il Ponte Iper, il cono elicoidale del Parco Industria Alfa Romeo, la pista d’atletica del Centro XXV Aprile, la cima del Monte Stella, il Velodromo Vigorelli. Arrivo previsto a CityLife, luogo di partenza.

Salomon Running Milano sarà accessibile a tutti, dai più allenati ai meno esperti. Top Cup 21km, start ore 8.30, è la gara principale, competitiva Fidal, mentre in forma non competitiva saranno la SmartCityLife 15 km, partenza ore 9.00,  che avrà un percorso da correre tutto d’un fiato tra salite di media difficoltà, un trail veloce, una sfida tra strada e sterrato. Infine, la Smart Cup 10km, il via alle 9.30, la distanza più breve ma altrettanto affascinante, una gara adatta a tutti per vivere la bellezza del percorso di gara, unico nel suo genere.

Massimo Mapelli A&C Consulting – Sportitude, organizzazione evento segnala: “Diverse le novità per questa edizione. Il Villaggio commerciale sarà  nella parte alta di piazza Tre Torri di CityLife, mentre in piazza Burri ci saranno tutti i servizi della corsa come deposito borse e spogliatoi. Lo start della gara sarà da Boezio, mentre l’arrivo sarà in via Stratos proprio all’interno di CityLife. Per gestire l’evento servono 400 volontari, mentre ad oggi vi sono già 1500 iscritti suddivisi equamente tra le tre distanze. L’obiettivo è arrivare ai 3mila partecipanti. Sabato mattina 30 settembre presso lo stand Salomon in collaborazione con il negozio Why-Run vi sarà un evento speciale Salomon dove sarà possibile testare le scarpe e si potrà a provare il  percorso al Monte Stella insieme a due campioni esperti di trail del Team Salomon”.

Le buone tradizioni si rinnovano, per tutti gli atleti, nel pacco gara, la T-shirt firmata dal title sponsor Salomon, un capo tecnico di alta qualità fatto per ricordare a ciascun runner la passione e l’impegno per questo sport e la partecipazione ad un evento creativo e dalle mille peculiarità. Un capo pensato per rendere ancora più cool quest’evento, dal carattere esplosivo, sullo sfondo un colore rosso fiammante a far da base ad una grafica pixelata. Al centro logo e nome della gara, resterà per i partecipanti come un prezioso ricordo della partecipazione a questo entusiasmante evento.

Ancora un ricordo per i tanti runner, la medaglia finisher, in acciaio verniciato a polvere, sagomata e in rilievo è stata realizzata unendo sullo sfondo le immagini di CityLife e Collina Alfa Romeo, due passaggi iconici all’interno del percorso di gara. Al centro, protagonista, l’atleta che si butta sul filo di lana del traguardo, simbolicamente a terminare la gara al massimo della velocità e al massimo delle proprie possibilità. Per tutti ma a ciascuno la sua, il cordino sarà diverso a seconda della distanza.

Ancora aperte le iscrizioni in modalità online, CLICCA QUI per tutte le informazioni del sito ufficiale. Chiusura iscrizioni online il 28 settembre e possibilità di registrarsi il venerdì e sabato dell’evento anche al Villaggio Expo se vi sarà ancora disponibilità di pettorali.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.