I segreti della nostra pelle racchiusi nel DNA: OneNeed by Beautech li svela.

I segreti per migliorare la nostra pelle ci possono essere svelati dal DNA.

Il nuovo percorso di Beautech per esaltare la bellezza specifica di ogni persona prende proprio in esame il DNA, infatti ognuno di noi è unico e come tale necessita del proprio trattamento cosmetico personalizzato. Per questo motivo il Brand ha delineato una nuova tipologia di interventi di bellezza, sviluppati per fornire ad ogni pelle la sua formulazione perfetta: OneNeed.

La conoscenza delle caratteristiche strutturali individuali, alla base del progetto OneNeed, permette di individuare le varianti genetiche e le cause che possono rendere la pelle più sensibile agli effetti dell’invecchiamento. L’analisi delle componenti genetiche viene effettuata grazie a un tampone buccale, Il test viene svolto direttamente nel Centro Estetico, che invierà i campioni al laboratorio di test.

Grazie a questo semplice esame, Beautech valuta quale tipologia di trattamento è più indicata, e fornisce le adeguate misure preventive in grado di donare alla pelle apporti mirati per rimanere giovane più a lungo grazie alla formulazione di una crema ad hoc per ogni tipo di pelle.  Il nuovo trattamento One Need di Beautech analizza in particolare la struttura cutanea, la sua reattività , l’ossigenazione, e le capacitàdi difesa dai radicali liberi.

In base ai risultati ottenuti, Beautech ha creato una serie di cosmetici e creme che possono essere abbinate e miscelate per raggiungere la giusta combinazione di ingredienti per stabilizzare la base genetica per prevenire invecchiamento, cellulite, infiammazioni e pelle secca.

Grazie al test genetico del trattamento OneNeed, si attuano strategie di intervento molto specifiche. avvalendosi degli innovativi prodotti delle linee appositamente formulate: One Skin e Actives. La gamma One Skin deriva da un intenso lavoro di ricerca, che ha permesso di sostituire la parte acquosa del cosmetico con il succo di Aloe Vera Biologico. Le specifiche funzioni di ogni referenza sono quindi integrate con spiccate proprietà idratanti, lenitive, calmanti e anti-age. I prodotti Actives sono invece caratterizzati da cellule staminali vegetali, che intervengono sulle mancanze evidenziate dal test e si specializzano a contatto con la pelle per autorigenerare le cellule dell’epidermide.

Per completare il trattamento inoltre, Beautech ha dato vita ad una tecnologia che favorisce l’auto-riparazione dei tessuti agendo in profondità e inducendo processi di rigenerazione dall’interno: Aesthetic micro needling. Grazie all’uso di minuscoli aghi stimola la rigenerazione tessutale attivando la produzione di collagene ed elastina. Vengono utilizzati dei prodotti specifici dagli elevati principi funzionali. Sono previste 5 sedute a distanza di una o due settimane; a distanza di un mese sono evidenti i risultati: contrasto alle rughe superficiali del viso, riduzione delle smagliature, delle cicatrici post acne e della lassità cutanea.

Ulteriori dettagli e informazioni sul sito ufficiale.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.