Il Festival di SanNolo si presenta.

Martedì 8 marzo alle 18.30 aperitivo di presentazione del festival.

Presenti all’aperitivo che si terrà presso Ghe Pensi M.I. in pza Morbegno 2, i protagonisti di questa edizione: Lorenzo Campagnari, direttore artistico e conduttore del festival, presenterà i nomi dei 16 cantanti ammessi in gara con anteprime dei brani e live dei vincitori degli anni precedenti.  Conosceremo anche altri dettagli delle tre serate compreso alcuni nomi di ospiti che passeranno sul palco del District.

Torna SanNolo, il festival della canzone a Milano, live dal DISTRICT 272 locale storico e unico della nightlife Milanese. La quinta edizione del contest canoro più amato dai milanesi si terrà dal 24 al 26 marzo 2022: tre serate di musica, spettacolo e feste per vivere in pieno lo spirito del festival.

Per partecipare a questa quinta edizione si potrà acquistare il biglietto direttamente sul sito www.festivalsannolo.it 

Come funziona il festival? A giudicare i cantanti che si presentano con canzoni inedite, ci saranno diverse giurie, composte da membri con competenze e identità differenti. La giuria di qualità come sempre vedrà presente Graziano Ostuni, dIscografico di lunga data, Petra Loreggian (RDS) e Christian D’Antonio (The Way Magazine). La giuria dei Nolers, certificati abitanti del quartiere e  La giuria “Il resto del mondo” composta da un insieme di personalità di rilievo del mondo della musica come Pico Cibelli (Sony), Pietro Camonchia (Metrongroup), Giulio Mazzoleni (Maz.music.media), Luca de Gennaro (Radio Capital), Filippo Ferrari (Rolling Stone) e molti altri.

Previsti premi in denaro per i primi 3 classificati,“borse di studio” offerte dai partner del progetto e collaborazioni con alcune  importanti realtà musicali coinvolte nel festival.

Anche quest’anno il festival devolverà parte del ricavato per un progetto sociale che questa volta riguarda l’intera città di Milano: partner dell’evento infatti sarà “Forestami”. L’obiettivo è quello di piantare entro il 2030 tre milioni di alberi per far crescere il capitale naturale della città di Milano.

Radio NoLo, la radio del quartiere a Nord di Loreto, sarà come ogni anno media partner dell’evento: interviste, backstage e curiosità della kermesse per farvi vivere tutte le emozioni del festival. Anche Mi Tomorrow seguirà e racconterà il festival.

Partner: Ghe Pensi M.I. – Red Bull Organics – Bombay Sapphire (gruppo Bacardi) Media partner: Radio Nolo – Mi Tomorrow

Per tutte le info è possibile consultare il bando sul sito www.radionolo.it e su www.festivalsannolo.it.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.