La beauty experience e’ sostenibile.

Due le novità eco-friendly de I Provenzali.

Cresce l’attenzione sull’impatto ambientale del mondo beauty e i cosmetici solidi diventano il trend zero-waste del momento

La formulazione offre numerosi vantaggi nella routine di bellezza quotidiana: oltre ad essere ecologici ed ecocompatibili, hanno una durata superiore ai cosmetici liquidi e possono essere facilmente trasportati, anche in aereo!

I Provenzali presentano due novità: il Detergente Viso Solido e lo Scrub Viso Solido, due prodotti compatti, caratterizzati da formule concentrate e da ingredienti di origine naturale. Delicati e adatti anche alle pelli più sensibili, rendono l’applicazione piacevole e garantiscono una sensazione di freschezza e leggerezza.

Detergente Viso Solido con Burro di Pesca e Rosa Canina Delicata e innovativa soluzione per una detersione efficace, testata su pelli sensibili e formulata con il massimo rispetto del pH cutaneo. Arricchita da Olio di Macadamia e di Ciliegia, Estratto di Rosa Canina e di Camomilla, Amido di Riso e Glicerina, rimuove con precisione impurità e residui di make-up, rivelando una pelle pulita e fresca. Il risultato finale è una pelle morbida e vellutata, grazie alla sinergia di principi attivi che rispettano la naturale idratazione cutanea.

Scrub Viso Solido con Carbone e Polvere di noccioli di Ulivo.Caratterizzato da un innovativo effetto scrubbante meccanico, il prodotto rimuove con precisione le cellule morte superficiali, contribuendo attivamente al rinnovamento cellulare. La sua formulazione, arricchita da estratti di Salvia, Aloe, Tè Verde e Caffè Verde, rispetta il pH cutaneo, garantendo una pulizia profonda e una texture della pelle visibilmente migliorata. Testato su pelli sensibili, offre un’esfoliazione efficace senza compromettere la delicatezza della pelle.

I packaging, sono realizzati in carta certificata FSC, riflette l’impegno ecologico del marchio, offrendo una soluzione priva al 100% di plastica.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.