Mani disinfettate e idratate.

In questo difficile periodo di emergenza sanitaria, igienizzare le mani è di estrema importanza.

Purtroppo molti disinfettanti tendono a seccare e a screpolare la pelle. A questo ha pensato LR Wonder, proponendo una nuova linea che combina la disinfezione con l’idratazione.

LR Wonder, da sempre attenta alle esigenze dei propri consumatori, ha creato una nuova linea di disinfettanti mani presidio medico chirurgico all’80% di alcool. La nuova linea LR Wonder è Made in Italy, attenta anche all’idratazione della pelle e già disponibile sullo shop online

Partire da un’emergenza sanitaria per rispondere a una necessità: è stata questa la decisione di LR Wonder – che nella Fase 1 appena conclusa ha scelto di dedicare parte delle sue risorse produttive a fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Lorenzo Riva

“Molte aziende cosmetiche in fase 1, quando la pandemia da coronavirus ha cambiato le nostre abitudini quotidiane, hanno iniziato a riconvertire le loro linee di produzione. Anche noi di LR Wonder abbiamo fatto questa scelta e avviato, in tempo record, la produzione di quella che è diventata poi a tutti gli effetti una nuova linea di disinfettanti mani a presidio medico chirurgico. Volevamo sopperire velocemente alla crescente domanda di un prodotto indispensabile nella prevenzione della diffusione del contagio e che nell’arco di qualche giorno, per logiche di mercato disprezzabili, è diventato più prezioso dell’oro. Ci siamo riusciti, ottenendo il presidio medico chirurgico in tempi record e garantendo un prezzo giusto, in linea con il mercato pre-coronavirus. Abbiamo deciso di dedicare quella prima produzione alle sole necessità dei centri di distribuzione nevralgici, e cioè le farmacie e i supermercati che in fase 1, dato l’aumento esponenziale della domanda, rischiavano di rimanere senza”, dichiara Lorenzo Riva, CEO e Presidente di LR Wonder.

Superato a pieni voti il round distributivo della Fase 1, LR Wonder ha deciso di mantenere attiva la produzione di questa linea e renderla disponibile anche sullo shop online e in tutti i canali abituali di vendita e di avviare anche la produzione di mascherine protettive unisex, lavabili in cotone, con trattamento antibatterico e antigoccia.

Oggi la linea Disinfect Puravir si compone del disinfettante mani che è proposto in versione gel e diversi formati, il liquido spray disinfettante, adatto a cute e igienizzazione delle superfici e fazzoletti monouso per l’uso quotidiano. Tutta la linea ha una percentuale di alcool all’80% ed è Made in Italy.

“Speriamo di non convivere a lungo con il virus, ma nel frattempo è importante imparare a farlo al meglio, assumendoci responsabilità individuale di azione e prevenzione. Come le mascherine, anche l’uso dei disinfettanti mani è un dispositivo da utilizzare sempre. I nostri prodotti hanno il presidio medico chirurgico, la formulazione è estremamente efficace e dato il nostro ruolo nella cosmetica di qualità abbiamo puntato a integrare nel prodotto il sodio Jaluronato, principio attivo che garantisce l’idratazione della cute delle mani”, conclude Lorenzo Riva.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.