Milano al galoppo! Al via la 131esima stagione dell’Ippodromo Snai San Siro.

L’Ippodromo riparte domenica 18 marzo 2018 con il galoppo e l’evento Vini d’Italia.

Domenica 18 marzo riaprono i cancelli dell’ Ippodromo SNAI San Siro: protagonista della giornata non solo il galoppo ma anche il grande vino italiano. Per festeggiare la ripresa delle corse il tempio dell’ippica milanese sarà infatti aperto gratuitamente a tutti dalle 12 e si trasformerà in una prestigiosa enoteca.

Con il supporto di sommelier, i visitatori potranno degustare una selezione di 50 tra i migliori vini italiani, provenienti da 22 cantine e 14 regioni. Saranno inoltre presenti i migliori food truck che porteranno prelibatezze per tutti i gusti. A completare questo ‘giro d’Italia’ eno-gastronomico la musica del dj set, i pony del Centro Ippico Lombardo, i drappelli a cavallo delle forze dell’ordine, il Picchetto d’Onore della Polizia Locale di Milano e l’animazione per i bambini.

“Grazie ad un calendario ricco di eventi mondani, cultura, concerti internazionali e grande ippica – annuncia Fabio Schiavolin, Amministratore Delegato di Snaitech – anche nella stagione 2018 l’ippodromo sarà uno dei principali luoghi di incontro, svago e intrattenimento della città di Milano.  Abbiamo in serbo moltissime sorprese tra le quali spicca un grande progetto di valorizzazione del Cavallo di Leonardo”.

Senza dimenticare la componente sportiva: sono già passate 130 edizioni ma è sempre trepidante l’attesa per il colpo di cannone del Reggimento Artiglieria a Cavallo “Voloire” che tradizionalmente dà il via alla stagione dell’Ippodromo SNAI San Siro del Galoppo di Milano. La corsa più significativa della domenica è il Premio Apertura: la grande sfida che si disputa sulla distanza di un miglio e vede affrontarsi i cavalli che hanno corso durante l’inverno, che possono mettere in campo la forma rodata, e quelli, tendenzialmente più forti, che si ripresentano dopo l’inverno. Quel che è certo è che non mancherà lo spettacolo!

I principali eventi in calendario per la stagione 2018:

L’Ippodromo SNAI San Siro, è stato per la prima volta inserito nella lista dei luoghi da scoprire del FAI: il week-end del 24/25 marzo l’ippodromo aprirà gratuitamente le porte ai visitatori per svelare i suoi tesori nascosti. Attraverso le visite guidate i visitatori FAI potranno eccezionalmente accedere a luoghi non accessibili al pubblico come la Palazzina del Peso, la sala Bilancia, la sala Camino e dei Proprietari.

Torna inoltre il Milano Summer Festival, che porterà a Milano alcuni dei più grandi interpreti della musica nazionale e internazionale. Nelle notti d’estate si esibiranno sul prato dell’Ippodromo SNAI San Siro artisti straordinari come Marilyn Manson, Iron Maiden, The Chemical Brothers, Santana, Alanis Morissette, Santana e Martin Garrix.

Si può scegliere l’ippodromo come meta per una gita domenicale, anche senza essere appassionati di ippica. Un motivo potrebbe essere il tour gratuito #scoprisansiro, percorso guidato attraverso i luoghi storici dell’impianto milanese.

C’è anche uno “#scoprisansiro per i più piccoli”, nell’ambito del Progetto Scuola che SNAITECH ha inaugurato nei mesi scorsi e che ha già coinvolto oltre 400 studenti. Gli alunni di alcune scuole elementari milanesi potranno recarsi all’ippodromo per vedere i cavalli dal vivo, visitare le scuderie e conoscere gli angoli più affascinanti dell’ippodromo a bordo di una carrozza storica.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.