Nuova da CBN la linea BIO SENSITIVE .

Per aiutare le pelli più sensibili a ritrovare l’equilibrio naturale, i laboratori cosmetici di CBN-SIRPEA hanno sviluppato la nuova linea BIO SENSITIVE.

BIO SENSITIVE è una linea specifica che si compone di quattro trattamenti, ideali per ridurre la reattività delle pelli sensibili e iper-reattive e capaci di bloccare l’attività del recettore dell’infiammazione (TRPV-1).

Il recettore dell’infiammazione si attiva se stimolato da differenti cause, come calore, raggi UV e sostanze chimiche. La sua messa in funzione sollecita le cellule nervose che generano una sensazione di irritazione e bruciore, oltre alla degradazione del collagene e all’invecchiamento precoce della pelle.

BIO SENSITIVE vanta all’interno della sua formulazione la presenza del SENSAMONE P5, un peptide ricostruito in laboratorio che contiene la proteina del veleno dell’anemone di mare, in grado di inibire il recettore dell’infiammazione. Per aumentare la sua efficacia, Sensamone P5 viene utilizzato in combinazione al burro di karité in modo tale da: favorire la penetrazione nella pelle, facilitare l’assorbimento da parte delle cellule cutanee, permettere un rilascio controllato. Il burro di karité, inoltre, protegge il peptide dalla degradazione causata dalle altre molecole presenti nella formulazione.

SENSAMONE P5 – legandosi al recettore dell’infiammazione – attenua l’irritazione, riducendo notevolmente la reattività della pelle già dopo 2 ore dalla singola applicazione!

La nuova linea BIOSENSITIVE di CBN aiuta tutte le pelli sensibili e irritate a ritrovare un nuovo benessere ed è composta da: Crema, Siero, Gel occhi e labbra, Maschera.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.