Paganella: per un inverno ricco di novità.
Scegliere per le vacanze invernali l’Altopiano della Paganella significa avere l’imbarazzo della scelta tra attività ed esperienze nuove.
Sfrecciare in totale sicurezza sulle piste da sci e sulla nuovissima pista da slittino quest’anno sarà ancora più facile grazie alla possibilità di acquistare gli ski pass online. Godersi poi la calma davanti al camino in uno dei tanti rifugi della ski-area, scoprire le tradizioni dell’Altopiano. Passare una giornata intera sulle piste da sci, sempre perfettamente innevate e servite da moderne seggiovie, immergersi nei paesaggi innevati godendovi la meraviglia della natura; alternando momenti di sport a quelli di relax, come gustarsi una cioccolata calda in quota in uno dei tanti rifugi o assaporare l’ospitalità e la cucina tipica con la vista sul meraviglioso panorama del Trentino. Da non dimenticare poi le passeggiate al lago di Molveno.
Tante le iniziative che si possono trovare quest’inverno in Paganella, dove l’unica attività bandita è la noia.
Fra le piste imperdibili spicca la rossa Jana Granda, inaugurata meno di un anno fa: un andamento serpeggiante tra il bosco, senza tratti con pendenze eccessive, ma al contempo estremamente divertente.
Inoltre, se sciare solo di giorno non basta, il martedì e venerdì si puo’ sciare sotto le stelle grazie alla telecabina Andalo – Doss Pelà (fino alla stazione intermedia Dosson), che resta in funzione anche la sera dalle 19.30 alle 22.30, con la possibilità di scendere lungo la pista illuminata Cacciatori 1.
Se non siete fan della discesa, in Paganella potete praticare sci di fondo negli anelli attorno al lago naturale di Andalo.
Raggiungibili con gli sci, le ciaspole, o semplicemente camminando, i rifugi della Paganella offrono ai loro ospiti la possibilità di assaporare il vero gusto della tradizione. Alcuni hanno possibilità di fermarsi la notte, e, in determinati giorni della settimana, rimangono aperti anche alla sera. Su prenotazione è inoltre possibile usufruire del servizio di pick up con il gatto delle nevi, per una cena in quota con un rientro suggestivo.
Per maggiori info CLICCA QUI
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.