“Quando il sesto senso fa cilecca” riflessioni della scrittrice Cristina Alessandro.

Noi donne ci vantiamo del nostro sesto senso.

Il più delle volte è un valore aggiunto: un’arma infallibile? No, purtroppo talvolta fa cilecca. Soprattutto quando pensiamo di avere in pugno il nostro partner, di conoscerlo a fondo, strasicure di condurre un ménage da favola.

Non sempre siamo obiettive o forse cavalchiamo la scia della comodità. Evitare di mettere a fuoco le cose, può dimostrarsi fallimentare.

Così lui si ritrova a fare il cascamorto con la nostra migliore amica, o se va meglio, ci vive alla stregua di un accessorio di arredamento casalingo. La sicurezza in amore è letargica.

Dare tutto per scontato, un azzardo.

Se si esclude di lottare per salvare il rapporto, si può in tutta fretta valutare un piano alternativo, come ingollare un sorso di buon vino, abbuffarsi di cioccolato, dedicarsi a un cucciolo scodinzolante, o per le più audaci, concupire un nuovo boy che coccoli l’autostima.

Altrimenti cambiare rotta e scoprire ciò che ci rende serene e dedicarcisi a capofitto.

Considero la felicità un modo d’essere, un’attitudine svincolata da qualsiasi sudditanza. Non va aspettata con caparbietà: è come il sonno che ci coglie alla sprovvista e quando arriva, arriva.

Un sano equilibrio si ottiene con la consapevolezza di quanto valiamo. A ognuna il suo, purché la scelta, anche se difficile, dia un senso nuovo e una suggestiva prospettiva futura.

I libri dell’autrice Cristina Alessandro, sono disponibili su richiesta nelle migliori librerie, e on line nei principali canali: Amazon, Mondadori, Libreria Universitaria, La Feltrinelli

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.