Ride Milano: per un’estate all’insegna del divertimento.

Ride Milano per offrire ai milanesi un’estate ricca di appuntamenti.

Apre il 15 luglio 2020 presso l’Ex Scalo Ferroviario di Porta Genova Ride Milano l’hub culturale che ospiterà arte, cinema, teatro, poetry slam, attività per famiglie ma anche ristoranti pop-up, cocktail bar, concerti, dj set, marketplace, gaming e molto altro.

Nell’area che durante Expo aveva ospitato il Mercato Metropolitano, un gruppo di giovani imprenditori provenienti dal mondo dello spettacolo e degli eventi sta dando vita a Ride Milano, un progetto ambizioso, patrocinato dal Comune di Milano – Municipio 6, con l’obiettivo di far ripartire il mondo dell’intrattenimento, duramente colpito negli ultimi mesi, offrendo nuovi spazi e nuove possibilità di lavoro.

Un grande progetto che ha permesso di riqualificare gli oltre 5.000 mq dello scalo ferroviario, fornendo soluzioni ampie e funzionali, mirate a evitare assembramenti non controllati e, allo stesso tempo, adeguate a valorizzare il piacere dello stare insieme in sicurezza. Nel cuore pulsante della città ha così preso vita un vero e proprio villaggio, concepito per offrire ai cittadini un nuovo luogo in cui rilassarsi, gustare ottimo cibo, curiosare tra gli stand di artisti ed espositori, assistere a spettacoli e sorseggiare un drink ascoltando buona musica.

Discoradio, partner ufficiale di “Ride Milano”, è una Glocal Radio Community, dal taglio universale e cosmopolita ma ben concretizzata a livello locale: l’ascoltatore è protagonista attivo di ogni evento e di ogni tendenza.

All’interno dell’area trovano spazio 2 palchi, dove si alterneranno performance di artisti contemporanei, musica dal vivo, spettacoli di cinema serale e dj set in cuffia, oltre a stand-up comedy e rappresentazioni teatrali.

Gli accessi a concerti e spettacoli saranno contingentati in modo da evitare qualsiasi forma di assembramento, a garanzia della sicurezza.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.