Salomon Running Milano 2022: percorsi spettacolari.

 I dettagli del percorso per le due distanze minori di 10km e 15km.

CityLife Fast Cup di 15 km e CityLife Smart Cup da 10 km.: l’evento è caratterizzato da un tracciato ricco di peculiarità che lo rendono spettacolare; per la gara Top Cup 21km un terreno di battaglia perfetto che prevede anche l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Fidal Trail Corto.

Punto nevralgico della manifestazione sarà il Velodromo Maspes – Vigorelli, all’esterno del quale verrà anche allestito il Villaggio Gara, mentre la partenza avverrà dall’adiacente Viale Duilio. L’arrivo sarà all’interno del Velodromo, laddove leggendarie gare di ciclismo si sono svolte, una grande novità di questa edizione che rende già tutto altamente affascinante ed elettrizzante.

Gli atleti affronteranno un manto stradale misto e discontinuo, con ostacoli naturali e urbani, che costituiscono la vera attrattiva e anima dell’evento da sempre.

Nel 2022 tornano, quindi, protagonisti lo skyline unico delle Tre Torri e il Parco pubblico di CityLife, il secondo spazio verde più grande del centro di Milano, che faranno da cornice ad una gara diventata un appuntamento imperdibile per tutti i runners.

Nel tragitto della CityLife Smart Cup da 10 km dopo la partenza (ore 9.30) si passerà nel parco CityLife (con un nuovo percorso grazie all’apertura di nuovi spazi verdi da poter percorrere), Fontana delle Quattro Stagioni, Parco Tre Torri, il passaggio alla Centro Congressi Mi.Co. per andare verso il Portello e piazza Gino Valle, la più grande piazza di Milano con il passaggio sotto Casa Milan. Successivamente si correrà sul Ponte Iper e la divertente salita sul cono elicoidale del Parco Industria Alfa Romeo-Portello. Dopo la ‘girandola’, gli atleti inizieranno la via del ritorno sempre verso la Mi.Co. per poi puntare all’arrivo dopo un giro sulla pista del Velodromo Vigorelli.

Stesso percorso per la gara maggiore CityLife Fast Cup di 15 km, che avrà la partenza alle ore 9, oltre al percorso della 10km previsti i sentieri sulle asperità, gobbe comprese, del Parco Monte Stella-Montagnetta di San Siro, senza fare la salita al Monte Stella riservato solo per la Top Cup 21km. Previsto anche un giro sulla pista di atletica del Campo XXV Aprile alla ricerca della massima velocità ed infine il ritorno verso il traguardo sempre dentro al Velodromo Vigorelli.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Rete del Dono, Salomon Running Milano ha creato un Charity Program.

CLICCA QUI per info ed iscrizioni.

 

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.