Salomon Running Milano: l’urban trail che sorprende!

Svelati i percorsi dell’urban trail in calendario domenica 23 settembre 2018.

Domenica 23 settembre 2018 si correrà l’ottava edizione dell’urban trail cittadino Salomon Running Milano organizzato da A&C Consulting con il prezioso supporto del Comune di Milano che ha concesso il passaggio in alcuni dei luoghi più iconici della città.

Scoprire gli scorci e le opportunità di movimento che offre Milano è sempre stato il filo conduttore di Salomon Running che negli anni ha condotto i runner attraverso i punti d’interesse più belli del capoluogo lombardo, un intreccio di passato e presente, monumenti e skyline come l’affascinante scalata alla Torre Allianz, 23 piani di sudore e divertimento per uno dei panorami dall’alto più suggestivi di Milano.

Per l’edizione 2018 Salomon Running Milano regala un’ulteriore sorpresa con un passaggio davvero inedito per il mondo delle corse e degli urban trail: la gara transiterà infatti all’interno dell’elegante galleria di City Life Shopping District fra le vetrine dei negozi, i bar e i ristoranti del nuovissimo e avveniristico centro commerciale regalando un colpo d’occhio di grande impatto.

Tre le possibilità di scelta dei percorsi. Il percorso più impegnativo è quello che si è meritato l’assegnazione del Campionato Italiano Fidal di trail corto, Allianz Top Cup (25 km), ma ci sono anche due alternative non competitive sulle distanze di 15 e 9,9 km. Vi è inoltre l’ Allianz Top Cup – 25 km gara competitiva valida come Campionato Italiano di trail corto.

Così in dettaglio:

Allianz Top Cup – 25 km gara competitiva valida come Campionato Italiano di trail corto. Partenza ore 9:00 Arena di Milano. Passaggi più significativi: Ponte delle Gabelle, Brera, Piazza della Scala, Palazzo Marino (interno del cortile), Corso Vittorio Emanuele, Galleria del corso, Palazzo Reale (interno del cortile), Piazza Duomo, Via Dante, Piazza Castello, Fossato del Castello Sforzesco, Biblioteca nel parco Sempione, Arco della Pace (sotto), Parco Montestella, Parco del Portello, Mi. CO, Parco City Life, Galleria CityLife Shopping District, Torre Allianz (23 ° Piano), scalinata di Moliere, Parco Sempione. Arrivo: Arena Civica.

Trofeo Allianz Tower – Una gara nella gara: la vertical run competitiva si sviluppa sui primi 23 piani della Torre Allianz, salendo 644 gradini per un dislivello di 100 metri. Riservata ai partecipanti dell’Allianz Top Cup, la competizione vedrà premiati i migliori atleti nelle categorie maschile e femminile con in palio un ricco montepremi, come nelle passate edizioni. Tra il 2015, 2016 e 2017 sono stati quasi 4.000 i runner che hanno sfidato la scalata al grattacielo più alto d’Italia.

Allianz Fast Cup – 15 km corsa non competitiva aperta a tutti. Partenza ore 9:45 Arena Civica. Passaggi più significativi: Biblioteca nel parco Sempione, Arco della Pace (sotto), Parco del Portello, Mi. CO, Parco City Life, Galleria City Life Shopping District, Scalinata di Moliere, Parco Sempione, Piazza Castello, Fossato del Castello. Arrivo: Arena Civica.

Trofeo “City Life Shopping District”- 9.9. km corsa non competitiva aperta a tutti. Partenza: ore 10:15 Arena Civica. Passaggi più significativi: Biblioteca nel parco Sempione, Arco della Pace (sotto), Mi. CO, Parco City Life, galleria City Life Shopping District, Scalinata di Moliere, Parco Sempione, Piazza Castello, Fossato del Castello. Arrivo: Arena Civica.

Iniziati a marzo, gli incontri in preparazione a Salomon Running Milano hanno riscosso anche quest’anno un grande successo. Dopo la pausa estiva, a settembre si riprenderà con crescente entusiasmo.

Salomon Running Milano è da sempre vicina al mondo del sociale e in questa edizione ha strutturato un vero e proprio charity program dedicato. In particolare la manifestazione sostiene Voci Sott’Acqua, progetto di sensibilizzazione sulla Fibrosi Polmonare Idiopatica (IPF) patologia polmonare rara.

Le iscrizioni a Salomon Running Milano sono aperte sul sito internet ufficiale della manifestazione.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.