EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vetro?! No: è Ice Colours by Giannini!

Quando si parla di vetro, si tende a mettere l’accento sulla trasparenza, dimenticando lo strabiliante effetto conferito dal colore a un materiale che parla italiano.

Ambra

Realizzati in vetro centrifugato, i bicchieri, i piatti e i piatti frutta, le coppette per la macedonia e le insalatiere della linea Ice Colours by Giannini sono il risultato di una lavorazione manuale in cui il vetro fuso viene colato in uno stampo rotante e, per la forza centrifuga, risale per le pareti dello stampo fino a raggiungere la forma desiderata.

Le sfumature bianche che si ottengono, così come le particolari ondeggiature della superficie o le eventuali differenze tra gli oggetti, sono peculiarità del processo che conferiscono unicità al prodotto finale.

Viola Melanzana

Già di per sé raffinato e distintivo, il vetro diventa ancora più originale, anche grazie all’introduzione dei 3 nuovi colori – ambra, viola melanzana e bianco – che vanno ad arricchire lo spettro cromatico composto da verde, arancione, rosso, lilla, turchese e grigio.

Accostamenti cromatici

Abbinare Ice Colours a Colours contribuisce a rafforzare l’impatto visivo di una tavola apparecchiata che – prima ancora dello stomaco – riempie gli occhi di sfumature inedite e combinazioni inattese.

L’abbinamento scelto per esempio vede protagonisti Ice Colours viola per il piatto da 32 cm e il piatto frutta, completa Colours 2.0 con il piatto piano bianco.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.