Avon a sostegno della salute femminile.

Avon celebra il “World Health Day”.

Ogni anno, il 7 aprile, in tutto il mondo si celebra il’ “World Health Day”, la giornata mondiale della salute, ricorrenza strettamente legata all’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO, World Health Organization), volta a ricordare al mondo un tema determinante a livello globale: il raggiungimento del miglior livello possibile di benessere fisico e mentale da parte della popolazione mondiale.

Avon da sempre si impegna ad aiutare le donne a conquistare il loro benessere, sostenendo concretamene le cause femminili, tra cui la prevenzione e la lotta contro il tumore al seno.

Tra le varie iniziative a sostegno della prevenzione e la lotta contro il tumore al seno, per aiutare a diffondere la consapevolezza di questa malattia e contribuire a prevenirla, Avon raccoglie fondi attraverso i prodotti della Solidarietà, presenti sui Cataloghi Avon e sul sito www.avon.it 

Per il mese di aprile e maggio, viene proposta la “Spilla promisw enamel”, una spilla con il simbolico nastrino rosa. Parte del ricavato di questi prodotti specifici viene devoluto in beneficenza a supporto di associazioni benefiche a livello locale e nazionale che sostengono la lotta contro il tumore al seno.

Negli ultimi 30 anni, Avon e la Fondazione Avon per Donne hanno donato più di 939 milioni di dollari per il cancro al seno, educato 180 milioni di persone sulla malattia e finanziato lo screening sanitario al seno per più di 16,4 milioni di donne.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.